Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Sanremo 2020, Junior Cally si schiera: “Sardine tutta la vita”

Immagine di copertina

Sanremo 2020, Junior Cally si schiera: “Sardine tutta la vita”

Manca pochissimo alla messa in onda di Sanremo 2020. Il festival della canzone italiana ha incendiato gli animi nelle ultime settimane, partendo proprio da concorrenti come Junior Cally.

Il rapper di Focene ha scatenato una polemica dopo l’altra, il motivo racchiuso nei testi delle sue precedenti canzoni. In molti l’hanno accusato di sessismo, indegno di prendere parte alla kermesse canora.

Antonio Signore, conosciuto con lo pseudonimo di Junior Cally, è tra i 24 big che saliranno dal 4 febbraio sul palco dell’Ariston. In un’intervista a Leggo, il rapper ha chiarito una delle voci che circolano sul suo conto.

“Io non mi drogo, non mi sono mai drogato, la droga mi fa schifo. Non ho mai usato droghe pesanti”, ha spiegato, cercando di spiegare perché, invece, l’Italia afferma il contrario. “Non lo so perché. Forse per i tatuaggi, forse perché sono un rapper. È un marchio pesante che mi porto da quando sono piccolo. All’epoca i tatuaggi erano cose da carcerati, da poco di buono”.

Di tatuaggi, a quanto pare, ne ha tanti. Una passione di famiglia: suo fratello è un tatuatore (ha uno studio a Garbatella). Il primo tatuaggio l’ha fatto a 14 anni, in seguito a un momento cupo: gli avevano diagnosticato una forma di leucemia. “Ho vissuto quattro anni tra un ricovero e l’altro, ma non avevo nulla. Nulla!”.

Junior Cally e le accuse di sessismo: tutta colpa di Strega

Ma l’odio contro Junior Cally è partito da un brano, Strega, di qualche anno fa, una canzone che l’ha portato a essere accusato di sessismo, pedofilia, misoginia.

Le parole di quella canzone “possono urtare la sensibilità. Ma non inneggio alla violenza. Non dico di umiliare, di violentare, di ammazzare. Se si legge bene il testo, è l’esatto contrario. Uccido il concetto. Non certo la donna. Canto che bisogna farsi rispettare con le parole che sono più forti di ogni cosa”.

Junior Cally a Sanremo porta la politica: “Sardine tutta la vita”

Junior Cally partecipa a Sanremo 2020 con “No, grazie”, un brano che decide di lasciare le donne da parte e si focalizza sulla politica, tanta politica. Il rapper si scaglia contro Salvini, Renzi, però spiega che non sta neanche con il Movimento Cinque Stelle: “L’ultima volta ho votato per il M5S, ma non lo rifarei mai. Sardine tutta la vita”, spiega ancora a Leggo.

Ma chi è Junior Cally? A detta del diretto interessato: “Un ragazzo di Focene che ha già vinto il suo Festival con la convocazione da parte di Amadeus”.

Leggi anche:

La risposta di Junior Cally dopo le accuse di sessismo
Junior Cally resta in gara a Sanremo: ecco il vero motivo per cui Amadeus non lo caccia
Junior Cally rompe il silenzio: “Mi dispiace se ho ferito qualcuno”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Musica / Emma Marrone: "Il tumore? In sala operatoria non conta se sei famoso"
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Musica / Emma Marrone: "Il tumore? In sala operatoria non conta se sei famoso"
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Musica / Israele parteciperà all'Eurovision: Spagna, Irlanda, Olanda e Slovenia si ritirano
Musica / Paola Iezzi: “Ho scelto di non avere figli per non rinunciare alla musica”
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti replica alle critiche per la scelta dei big: "Contano le canzoni"
Musica / Sanremo 2026, ecco quali sono i cantanti che prenderanno parte al Festival
Musica / Fuga da Sanremo? L'indiscrezione sul Festival di Carlo Conti: "Pioggia di no"
Musica / Manuel Agnelli: “X Factor? Mi hanno pagato un sacco per essere lo stro**o che sono”
Musica / L'annuncio shock di Ariana Grande: "Smetto con la musica"