Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:31
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Francesco Guccini: “Dopo il Coronavirus non saremo migliori. Gli uomini non imparano, dimenticano”

Immagine di copertina
Francesco Guccini. Credit: ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Francesco Guccini sul Coronavirus

Francesco Guccini, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha raccontato come sta passando questo periodo di lockdown causato dall’emergenza Coronavirus. “Faccio quello che facevo prima, più o meno. Mi muovo poco, ascolto audiolibri, scrivo e guardo un po’ la tv. Non ascolto molta musica da anni, niente. Non suono neanche più la chitarra, credo di non esserne più capace, ammesso che lo fossi stato”, rivela il cantautore.

Quando l’emergenza Coronavirus finirà, la prima cosa che Francesco Guccini farà sarà andare al ristorante con qualche amico. L’artista non crede che da questa esperienza ne usciremo migliori: “Anche dopo l′11 settembre si diceva che sarebbe cambiato tutto ma non è cambiato nulla. Gli uomini non imparano. E’ nella natura umana il dimenticarsi presto delle tragedie passate per riprendere la vita di sempre”.

Francesco Guccini il prossimo 14 giugno compie 80 anni ma lui non sembra comunque propenso a festeggiare il compleanno: “Quando si compiono 80 anni non è che ci sia tanta voglia di fare grandi feste… Certo, è sempre il mio compleanno ma 80 anni sono tanti!”.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
1. ESCLUSIVO TPI – Parla la gola profonda dell’ospedale di Alzano: “Ordini dall’alto per rimanere aperti coi pazienti Covid stipati nei corridoi” /2.“Chiudere solo Codogno non è stato sufficiente, eravamo tutti concentrati su quello, ma i buoi erano già scappati dal recinto”: parla Rezza (ISS)
3.Contagio Coronavirus all’ospedale di Alzano: dopo l’inchiesta di TPI la Procura di Bergamo indaga per epidemia colposa /4. Lazio, 129 contagiati al Nomentana Hospital di Fonte Nuova: “Hanno spostato qui il focolaio di Nerola”
5. Calderoli a TPI: “La mancata zona rossa ad Alzano e Nembro ha determinato il disastro di così tante vittime in Italia”
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Musica / Morto Franco Migliacci, il paroliere di “Nel blu dipinto di blu”
Musica / Francesca Michielin annulla tutti i suoi concerti per problemi di salute: “Dolori insostenibili”
Musica / Annalisa lancia il nuovo singolo con un look inedito che lascia senza parole i follower: “Non siamo pronti”
Ti potrebbe interessare
Musica / Morto Franco Migliacci, il paroliere di “Nel blu dipinto di blu”
Musica / Francesca Michielin annulla tutti i suoi concerti per problemi di salute: “Dolori insostenibili”
Musica / Annalisa lancia il nuovo singolo con un look inedito che lascia senza parole i follower: “Non siamo pronti”
Musica / Emma Marrone e l’emozionante post in ricordo del papà a un anno dalla sua scomparsa
Musica / Emma Marrone in lacrime sui social dopo l’annuncio del nuovo album: “Avevo molta paura, mi emoziono tanto” | VIDEO
Musica / Loredana Berté: “A 16 anni sono stata vittima di un bastardo che mi ha violentata e massacrata di botte” | VIDEO
Musica / Vittorio Sgarbi difende Morgan: “È un artista maledetto, fro**o non è un’offesa”
Musica / Elettra Lamborghini: “I commenti sessisti? Vengono da persone invidiose e annoiate, mi viene da compatirle”
Musica / Il durissimo attacco di Marracash a Morgan: “Mentre gratti gli ultimi soldi non mi nominare mai più”
Musica / Morgan e gli insulti al pubblico: “Chiedo sinceramente scusa. X Factor? Ogni errore ha le sue conseguenze”