Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Concerto Primo Maggio Taranto, ecco i tre conduttori dell’edizione 2019

Immagine di copertina

CONCERTO PRIMO MAGGIO TARANTO CONDUTTORI – Anche Taranto, dal 2013, ha il suo concertone del Primo Maggio e anche oggi, 1 maggio 2019, come anche nelle edizioni precedenti, a condurlo ci sono tre volti del piccolo schermo.

Valentina Correani, Valentina Petrini e Andrea Rivera sono i tre conduttori dell’edizione 2019, che inizia tra qualche ora. Vediamoli nel dettaglio.

Concerto Primo Maggio Taranto conduttori | Valentina Petrini

Giornalista di professione, Valentina Petrini ha avuto una carriera dapprima in radio, poi è passata alla tv conducendo diversi programmi. L’ultimo è stato “I cacciatori” per il canale Nove. La giornalista è molto attiva sui social, soprattutto Facebook e Twitter.

Tutto quello che c’è da sapere su Valentina Petrini

Concerto Primo Maggio Taranto conduttori | Andrea Rivera

L’altro conduttore (storico) del concerto del Primo Maggio di Taranto è Andrea Rivera, conosciuto soprattutto per i suoi interventi comici in diverse trasmissioni e per le sue interpretazioni nelle notti trasteverine a Roma, sia per locali che per le strade della città.

Rivera è un artista che ha inciso alcuni album, ha condotto alcuni programmi televisivi e pubblicato un libro. Dal 2013, ha il compito di condurre il concertone pugliese.

Tutto quello che c’è da sapere su Andrea Rivera

Concerto Primo Maggio Taranto conduttori | Valentina Correani

Infine, l’altra Valentina è la Correani che ha avuto diverse esperienze in materia di concerti. Dapprima il Coca Cola Live per MTV, per poi passare alla conduzione di The Voice of Italy (seconda e terza edizione nello specifico).

Oggi, Valentina conduce la nuova edizione del concerto del Primo Maggio di Taranto e coltiva la sua passione per la permacultura, agricoltura organica e pratiche sostenibili, una passione che mostra spesso sui propri canali social, in particolare Instagram.

Tutto quello che c’è da sapere su Valentina Correani

Il concerto del Primo Maggio di Taranto attende tanti cantanti sul proprio palcoscenico, dando filo da torcere al celebre concertone romano. 

Ti potrebbe interessare
Musica / Edoardo Vianello contro Ornella Vanoni: “Sopravvalutata. E non era sincera”
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Musica / Emma Marrone: "Il tumore? In sala operatoria non conta se sei famoso"
Ti potrebbe interessare
Musica / Edoardo Vianello contro Ornella Vanoni: “Sopravvalutata. E non era sincera”
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Musica / Emma Marrone: "Il tumore? In sala operatoria non conta se sei famoso"
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Musica / Israele parteciperà all'Eurovision: Spagna, Irlanda, Olanda e Slovenia si ritirano
Musica / Paola Iezzi: “Ho scelto di non avere figli per non rinunciare alla musica”
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti replica alle critiche per la scelta dei big: "Contano le canzoni"
Musica / Sanremo 2026, ecco quali sono i cantanti che prenderanno parte al Festival
Musica / Fuga da Sanremo? L'indiscrezione sul Festival di Carlo Conti: "Pioggia di no"
Musica / Manuel Agnelli: “X Factor? Mi hanno pagato un sacco per essere lo stro**o che sono”