Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Andrea Rivera, ecco chi è il conduttore del concerto del Primo Maggio a Taranto

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 29 Apr. 2019 alle 16:29 Aggiornato il 29 Apr. 2019 alle 16:44
0
Immagine di copertina

ANDREA RIVERA CHI È – Il Primo Maggio avrà un concerto anche a Taranto, oltre che a Roma, e a condurlo saranno in tre: oltre a Valentina Correani e Valentina Petrini, ci sarà anche Andrea Rivera.

Il concerto del Primo Maggio di Taranto nasce dalla direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Diodato e si tiene, quest’anno come negli altri anni, nella cornice del Parco Archeologico delle Mura Greche.

Concerto Primo Maggio 2019 Taranto, tutto sull’evento musicale pugliese

Cosa sappiamo sul suo conto? Vediamolo insieme.

Andrea Rivera chi è | Carriera

Nato a Roma il 23 marzo 1971, Andrea Rivera è un attore e cantautore conosciuto soprattutto per i suoi interventi comici nelle trasmissioni come “Parla con me” e “The Show Must Go Off”.

A Roma, in particolare, è conosciuto come animatore delle notti trasteverine in diversi locali e strade della città.

L’abbiamo visto anche al cinema, nel 2004 è stato protagonista del film “Dentro la città” di Andrea Costantini e ha recitato anche nel film per la tv “Il generale Dalla Chiesa”. Il suo ultimo film è stato “Come non detto” del 2012.

Nel 2006, Rivera ha condotto su Sky Tv il programma “Iride Caffè”.

Tutti i conduttori del Concerto del Primo Maggio a Taranto

La sua esperienza in fatto di concerti risale al 2007: infatti, in occasione della festa del lavoro, Andrea Rivera ha condotto il tradizionale concerto del Primo Maggio a Roma. In quell’occasione, ci furono diverse polemiche a causa di un intervento dello stesso Rivera che, a conti fatti, dovette chiedere scusa per aver scatenato polemiche così accese nel mondo televisivo, politico e religioso e di non aver avuto intenzione alcuna di offendere il Papa e la chiesa.

Nel 2013, ha poi scelto il concerto del Primo Maggio di Taranto e l’ha condotto sin dalla prima edizione al fianco di Valentina Petrini e Valentina Correani.

Rivera ha inciso anche alcuni dischi come “Prossime aperture” (il suo primo lavoro discografico) e “Verranno giorni migliori”, ha poi pubblicato un libro intitolato “Me li suono e me la canto” con un disco allegato. Ha un canale YouTube che potete visitare qui.

Concerto Primo Maggio 2019 Taranto, tutti i cantanti che parteciperanno all’evento pugliese

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.