Concerto Primo Maggio 2019 Taranto, tutti i cantanti che partecipano all’evento pugliese

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 1 Mag. 2019 alle 10:21 Aggiornato il 1 Mag. 2019 alle 15:03
0
Immagine di copertina

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2019 TARANTO CANTANTI – Nato nel 2013, il concerto del primo maggio che si tiene oggi, 1 maggio 2019, a Taranto ha dato qualche grana al celebre concertone romano.

Nato grazie alla direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Diodato, con il supporto del Comitato di cittadini e lavoratori Liberi e Pensanti, il concerto del Primo Maggio torna di nuovo oggi a Taranto con tanti nuovi cantanti e alcuni ospiti.

Concerto Primo Maggio Taranto: la diretta tv e streaming

Vediamo insieme cosa c’è da aspettarsi per il concerto di Taranto di oggi, 1 maggio 2019:

Concerto Primo Maggio 2019 Taranto Cantanti | I nomi

Attesi sul palcoscenico del concerto a Taranto sono tantissimi artisti, alcuni non ancora resi ufficiali, che si esibiranno per riaffermare i diritti del popolo e la determinazione comune a difenderli (tema chiave di questo evento).

Partiamo dai cantanti di cui conosciamo l’ufficialità: Max Gazzè in primis, a seguire Elio, Malika Ayane, Colle der fomento, CorVeleno, Andrea Laszlo De Simone, The Winstons, Dimartino, Epo, Mama Marjas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Istituto Italiano di Cumbia, Terraross, Bugo, Sick Tamburo, Bobo Rondelli e Maria Antonietta. 

Concerto Primo Maggio 2019 Taranto Cantanti | Ospiti | Conduttori

I direttori artistici del grande concerto pugliese sono Michele Riondino, Roy Paci e Diodato, che portano avanti il progetto dalla sua nascita (datata 2013).

Ma chi conduce il concerto del Primo Maggio a Taranto? Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera.

Per l’edizione di quest’anno, sono attesi diversi ospiti a partire dal collegamento con Ilaria Cucchi e con le madri di Plaza de Mayo a Buenos Aires, esempi di donne che non hanno mai rinuciato a combattere.

Tutti i conduttori del Concerto del Primo Maggio a Taranto

“L’Uno Maggio di Taranto è un atto rivoluzionario, una piccola rivoluzione che sta cambiando le teste dei più giovani. Per chi nasceva a Taranto le prospettive erano due: Marina Militare o Ilva. Ora si comincia a pensare e a credere che un’alternativa è possibile”, ha dichiarato Diodato.

Avviato nel 2013, soltanto nel 2017 il concerto di Taranto è stato sospeso.

Il concerto del Primo Maggio a Taranto inizierà alle 14:00, nella cornice del Parco Archeologico delle Mura Greche e durerà fino a mezzanotte.

Concerto Primo Maggio 2019 Taranto, tutto sull’evento musicale pugliese

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.