Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Morto Bruno Arena, la malattia del comico dei Fichi d’India

Immagine di copertina

Morto Bruno Arena, la malattia del comico dei Fichi d’India

Qual era la malattia di Bruno Arena, il comico dei Fichi d’India? L’attore è morto oggi, 28 settembre 2022, all’età di 65 anni. Da tempo però si era ritirato dalle scene. Come ricorderete, nel 2013, il 17 gennaio, quando aveva 56 anni, era stato colpito da un aneurisma dopo la registrazione di una puntata di Zelig. Da quel momento di fatto non si è più ripreso. Costretto alla sedia a rotelle a causa della conseguente emorragia cerebrale, in questi anni è stato circondato dall’amore del pubblico, della famiglia e del suo inseparabile amico Max Cavallari, con cui ha formato per anni il duo dei Fichi d’India, popolarissimo tra gli anni Novanta e Duemila per aver preso parte a numerose trasmissioni Mediaset.

Operato d’urgenza al San Raffaele di Milano, Arena lasciò l’ospedale dopo alcune settimane, e un periodo di coma. Il comico inoltre era stato vittima di un incidente automobilistico nel 1984, che lo aveva costretto a subire diversi interventi e ne aveva compromesso parzialmente la vista. Poche settimane fa Cavallari aveva postato su Facebook uno scatto con Bruno Arena: “Buonasera a tutti! Buon sabato sera! Un abbraccio fico a tutti!”, aveva scritto il comico. A dare oggi l’annuncio della morte è stato il figlio di Bruno, Gianluca che, come il padre, ha deciso di seguire la carriera del cabaret. “Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai stato”, scrive Gianluca su Instagram. “Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati sin da subito da parte di amici e colleghi. Palo Belli ha commentato sui social: “RIP grande amico mio”.

In carriera ha fatto anche cinema, radio e teatro. Ha recitato in commedie di successo come Natale sul Nilo, Natale in India, Matrimonio alle Bahamas con Massimo Boldi e Christian De Sica e, nel ruolo del Gatto e la Volpe, nel Pinocchio di Roberto Benigni. Arena e Cavallari sono inoltre fra i proprietari dell’Arlecchino, storico locale di Vedano Olona, in cui si sono formati molti cabarettisti. Dopo la malattia di Bruno, Max ha continuato ad esibirsi da solo.

Ti potrebbe interessare
TV / Tim Summer Hits 2026: le anticipazioni (cantanti, scaletta) della quinta puntata
TV / Itaca – Il ritorno: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Tim Summer Hits 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la quinta puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Tim Summer Hits 2026: le anticipazioni (cantanti, scaletta) della quinta puntata
TV / Itaca – Il ritorno: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Tim Summer Hits 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la quinta puntata
TV / Un’estate ai Caraibi: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’erede: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi
TV / Ascolti tv giovedì 6 agosto: Doc – Nelle tue mani 3, Kilimangiaro Estate
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 6 agosto 2026
TV / Tim Battiti Live 2026: le anticipazioni (cast, cantanti e scaletta) della sesta puntata
TV / Doc – Nelle tue mani 3: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata (replica)
TV / Tim Battiti Live 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la sesta puntata