Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Maria De Filippi scioccata dopo la morte di Maurizio Costanzo: non se lo aspettava

Immagine di copertina

Non c’erano avvisaglie di un così repentino peggioramento delle condizioni di salute di Maurizio Costanzo, morto ieri alla clinica Paideia a Roma, dove era stato ricoverato un paio di settimane fa per un intervento chirurgico. Chi ha incontrato in queste ore difficili Maria De Filippi la definisce molto provata e scioccata, come riporta il Corriere. I due erano uniti da 33 anni e si erano sposati nel 1995, avevano anche un figlio adottivo.

La conduttrice, lanciata proprio da Costanzo che ne comprese le grandi potenzialità, è stata colta di sorpresa dalla morte dell’amato marito. Il giornalista era ricoverato per un piccolo intervento, secondo quanto riporta Dagospia un’operazione al colon per alcuni polipi. Lei lo andava a trovare mattina e sera, poi tornava a lavorare, impegnata com’era in questo periodo con le registrazioni di Amici. Non poteva immaginarsi che in pochi giorni le condizioni di Costanzo, 84 anni, peggiorassero così repentinamente.

Poi però il decorso post-intervento ha fatto emergere i primi problemi: le difese immunitarie del giornalista si erano abbassate, facendo insorgere varie infezioni, compresa una renale, sempre secondo quanto riferisce Dagospia. Erano poi sopraggiunti problemi respiratori, fino a degenerare in una broncopolmonite. Quasi nessuno sapeva del ricovero di Costanzo, perché la famiglia aveva chiesto il massimo riserbo.

Maria De Filippi è stata con lui a lungo, fino alla fine. “Cercavo una donna che mi tenesse la mano prima di morire e l’ho trovata”, aveva detto in una recente intervista Costanzo.

Ti potrebbe interessare
TV / Una commedia pericolosa: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 1 marzo 2026
TV / Fuori dal Coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, domenica 1 marzo 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Una commedia pericolosa: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 1 marzo 2026
TV / Fuori dal Coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, domenica 1 marzo 2026
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 1 marzo 2026
TV / Presa Diretta: le anticipazioni della puntata di stasera, 1 marzo 2026, su Rai 3
TV / Chi vuol essere milionario – Il torneo: le anticipazioni della puntata di oggi, 1 marzo
TV / Franco Battiato – Il lungo viaggio: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Domenica In Sanremo 2026, giornalisti e ospiti della puntata speciale
TV / Domenica In Sanremo 2026, biglietti: dove e come acquistarli, prezzi
TV / Domenica In Sanremo 2026 streaming e diretta tv: dove vedere il programma di Mara Venier