Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Dopo le parole di Ghali a Sanremo, l’ad Sergio fa leggere a Mara Venier un comunicato pro Israele a Domenica In | VIDEO

Immagine di copertina

Mara Venier legge un comunicato pro Israele a Domenica In | VIDEO

È polemica per un comunicato pro Israele inviato dall’ad della Rai Roberto Sergio e letto in diretta da Mara Venier nel corso di Domenica In dopo le parole di Ghali a Sanremo.

Il comunicato dell’amministratore delegato di Viale Mazzini arriva dopo l’appello lanciato da Ghali nel corso dell’ultima serata del Festival, il quale ha urlato dal palco dell’Ariston: “Stop al genocidio”.

Parole che hanno provocato la reazione dell’ambasciatore d’Israele in Italia, che ha definito “vergognoso” il Festival di Sanremo accusando la kermesse di diffondere “odio e provocazioni”.

Lo stesso Ghali, ospite di Domenica In, aveva replicato all’ambasciatore: “Non so cosa rispondere. Mi dispiace tanto. Mi accusa di usare il palco? E per cosa dovrei usarlo il palco? Io sono un musicista da prima di salire su questo palco”.

Poi, è arrivato il comunicato della Rai, letto in diretta da Mara Venier: “Ho vissuto assieme all’ambasciatore Bar ed alla presidente Di Segni gli eventi che la Rai ha dedicato alla memoria della Shoah nell’ultima settimana di gennaio. E ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano – e continueranno a farlo – la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas, oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele ed alla comunità ebraica è sentita e convinta”.

Questa la dichiarazione letta da Mara Venier e inviata da Roberto Sergio in merito, così come si legge anche sul sito dell’ufficio stampa Rai, “a una affermazione su Israele e Palestina fatta da un’artista durante il Festival di Sanremo”.

Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 21 settembre
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 21 settembre
TV / Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2026, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 21 settembre
TV / Grande Fratello Vip 2026, nomination: chi è stato nominato oggi, 21 settembre
TV / Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti
TV / Il giovane Montalbano: le anticipazioni (trama, cast e streaming) della 12esima puntata (replica)
TV / Peppermint – L’angelo della vendetta: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 21 settembre 2026
TV / Grande Fratello Vip 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / L’uomo dei ghiacci – The Ice Road: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 2
TV / Grande Fratello Vip 2026: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 21 settembre
Musica / Ventiquattro artisti in gara e la serata performance: il regolamento di Sanremo 2027