Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Laura Morante contro Nanni Moretti: “Non lo perdono per come si è comportato dopo La Stanza del Figlio”

Immagine di copertina

Laura Morante contro Nanni Moretti: “Non lo perdono”

Laura Morante parla della sua carriera cinematografica togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Nanni Moretti, regista con il quale ha lavorato in tre pellicole prima che evidentemente si deteriorassero i rapporti.

Intervistata da Robinson, l’inserto di Repubblica, l’attrice ha infatti dichiarato: “Fino a La stanza del figlio i nostri rapporti sono stati buoni, con qualche oscillazione caratteriale. Ma in definitiva niente da dire. Quello che non gli ho perdonato è il suo comportamento dopo quel film”.

I rapporti si sono incrinati al Festival di Cannes, nel 2001: “Sapeva di aver vinto la Palma d’Oro, ha trattenuto tutta l’équipe e mi ha chiesto di ripartire. Non ha voluto che ci fossi alla premiazione”.

“Addirittura la sera in cui al Sacher ha presentato il film, testimone una mia amica seduta accanto a me, si è avvicinato e mi ha detto: ‘Adesso presento il film, hai nulla in contrario se non ti chiamo?’. ‘Fai come ti pare’, gli ho risposto e la mia amica è rimasta a bocca aperta. Nanni dal palco ha chiamato Jasmine Trinca, Giuseppe Sanfelice e poi ha detto ‘Laura non viene perché è troppo timida’. Roba da non credere!”.

L’attrice quindi ha aggiunto: “Non voleva che ci fossi. E la cosa non aveva alcun senso. Il problema è che su certe persone, sui loro comportamenti, c’è totale impunità. Tutto viene tollerato, ricondotto alle stranezze dell’uomo o della donna di talento”.

Ti potrebbe interessare
Cinema / È morto Eric Dane, il "dottor Sloane" di Grey's Anatomy
Cinema / Emma Stone rivela perché non usa i social: "Ho troppa paura per la mia salute mentale"
Cinema / Monica Vitti: dai capolavori di Antonioni ai ruoli comici, cinque film da riscoprire
Ti potrebbe interessare
Cinema / È morto Eric Dane, il "dottor Sloane" di Grey's Anatomy
Cinema / Emma Stone rivela perché non usa i social: "Ho troppa paura per la mia salute mentale"
Cinema / Monica Vitti: dai capolavori di Antonioni ai ruoli comici, cinque film da riscoprire
Cinema / La vita va così, dove vedere in streaming il film con Diego Abatantuono e Virginia Raffaele: trama, cast completo e curiosità
Cinema / Il film di Mario Martone con Favino su Amazon Prime: un racconto intenso da non perdere
Cinema / Claudio Amendola: "Nei film ho fatto il coatto, ma nella vita sono snob"
Cinema / Matt Damon: “Netflix vuole che si ripeta più volte la trama perché la gente sta al telefono mentre guarda”
Cinema / Ricky Memphis: "Raoul Bova? L’infamità della gente non ha più confini"
Cinema / Morta la figlia dell'attore Tommy Lee Jones
Cinema / Checco Zalone: "Il flirt con Virginia Raffaele? Ci abbiamo riso su"