Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Jovanotti cambia idea e posticipa il concerto del 26 aprile in segno di rispetto per i funerali di Papa Francesco | VIDEO

Immagine di copertina

Il cantante, protagonista di una serie di concerti a Roma, ha deciso di spostare al giorno successivo il live previsto per il 26 aprile

Jovanotti ci ripensa e decide di posticipare il concerto previsto per il 26 aprile, giorno in cui a Roma si terranno i funerali di Papa Francesco. Il cantante, protagonista di una serie di live al PalaEur, inizialmente aveva deciso di lasciare invariate le date del suo concerto, che prevedevano, per l’appunto, un’esibizione anche sabato 26 aprile. “Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano. Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre” aveva dichiarato Jovanotti.

Ora, però, è arrivato il dietrofront. È stato lo stesso artista, sui suoi canali social, a comunicare ai fan la decisione di posticipare il concerto di sabato 26 aprile al giorno successivo, ovvero domenica 27 aprile, come “segno di rispetto per le esequie di Papa Francesco”. La società organizzatrice, inoltre, ha fatto sapere in un comunicato: “L’evento costituisce il quarto appuntamento romano e sarà recuperato il giorno seguente. I biglietti acquistati per la data del 26 aprile restano validi per il concerto del 27 aprile. Chi non potesse partecipare potrà chiedere il rimborso dalle ore 10:00 di mercoledì 23 aprile fino alle ore 18:00 di giovedì 24 aprile facendone richiesta tramite i siti di Ticketone e Ticketmaster. Coloro che invece hanno acquistato i biglietti presso un punto vendita, dovranno recarsi presso lo stesso punto per richiederne il rimborso. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul tour, si invita a consultare il sito ufficiale di Trident Music”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Gli altri concerti si svolgeranno regolarmente, così come avvenuto nella serata di martedì 22 aprile, prima data della serie di concerti che si terranno a Roma. Prima del live, il cantante ha omaggiato proprio Papa Francesco affermando dal palco: “Tutto nasce per fiorire. Gli abbiamo voluto un mondo di bene”. Una dedica emozionante, che è stata accompagnata da numerosi applausi dai fan e che ha anche messo a tacere le polemiche sulla decisione del cantante di andare avanti con i suoi live.

Ti potrebbe interessare
Musica / Addio a Francesco Guccini, uno dei più grandi cantautori italiani
Musica / Sayf: “La morte del mio migliore amico è stata un colpo durissimo, penso sempre a lui”
Musica / È morta Bonnie Tyler, la cantante di “Total Eclipse of the Heart”: aveva 75 anni
Ti potrebbe interessare
Musica / Addio a Francesco Guccini, uno dei più grandi cantautori italiani
Musica / Sayf: “La morte del mio migliore amico è stata un colpo durissimo, penso sempre a lui”
Musica / È morta Bonnie Tyler, la cantante di “Total Eclipse of the Heart”: aveva 75 anni
Musica / Zucchero: “L’Eurovision fa cag**e. Non oserei mai contraddire De Gregori in pubblico”
Musica / Raphaela Gromes a TPI: “Il mio album celebra la forza femminile ma la vera parità non è ancora stata raggiunta”
Musica / Eminem contro Meta: causa da 109 milioni di dollari per presunta violazione del copyright
Musica / La lettera di Nesli al fratello Fabri Fibra: “Non abbiamo mai smesso di amarti”
Musica / Daniele Silvestri contro Francesco De Gregori: "Ha perso un'occasione"
Musica / Claudio Baglioni annulla il tour, concerti rinviati al prossimo anno: ha la polmonite interstiziale
Musica / Enzo Iacchetti contro Francesco De Gregori: "Che delusione che sei"