Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Le parole shock della giornalista Rai Incoronata Boccia: “Nessuna prova che Israele abbia mitragliato civili a Gaza” | VIDEO

Immagine di copertina

La direttrice dell'Ufficio Stampa Rai ha accusato il giornalismo di essersi piegato alla versione di Hamas

Non c’è nessuna prova che Israele abbia mitragliato civili a Gaza: sono le dichiarazioni shock pronunciate dalla giornalista Incoronata Boccia, direttrice dell’Ufficio Stampa della Rai. Intervenuta al convegno “La storia stravolta e il futuro da costruire”, organizzato in occasione dell’annivesario del 7 ottobre 2023 e promosso dall’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei) e dal Cnel, ospitato dal presidente Renato Brunetta, lo stesso evento durante il quale la ministra Roccella ha definito “gite” i viaggi d’istruzione ad Auschwitz, Boccia ha accusato il giornalismo di essersi piegato alla propaganda di Hamas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TPI (@tpi)

“Non esiste una sola prova che l’esercito israeliano abbia mitragliato civili inermi. Vergogna per il suicidio del giornalismo. Ad Hamas dovrebbero dare il premio Oscar per la miglior regia, cui noi giornalisti ci siamo piegati senza alcuno spirito critico. Dove sono stati allestiti set noi non siamo andati a verificare, ma ci sono state indagini e inchieste che hanno provato quella informazione fosse propaganda”. La giornalista ha poi condannato “l’uso ideologico della parola genocidio”. Ex vicedirettrice del Tg1, Incoronata Boccia aveva già fatto parlare di sé in passato per aver affermato che “l’aborto è un delitto, non un diritto”. “Qua si ha paura di dire, perché anche la politica ha paura a dirlo, che l’aborto è un omicidio, lo disse anche madre Teresa di Calcutta” aveva aggiunto la giornalista.

Ti potrebbe interessare
Musica / Edoardo Vianello contro Ornella Vanoni: “Sopravvalutata. E non era sincera”
Spettacoli / Fabrizio Corona: “Signorini custodisce segreti su Pier Silvio e Marina Berlusconi”
Spettacoli / “Sistema Signorini”, la replica del conduttore tv alle accuse di Fabrizio Corona
Ti potrebbe interessare
Musica / Edoardo Vianello contro Ornella Vanoni: “Sopravvalutata. E non era sincera”
Spettacoli / Fabrizio Corona: “Signorini custodisce segreti su Pier Silvio e Marina Berlusconi”
Spettacoli / “Sistema Signorini”, la replica del conduttore tv alle accuse di Fabrizio Corona
TV / Ascolti tv mercoledì 17 dicembre: Un professore, Sal da Vinci, Chi l’ha visto?
TV / True Lies: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Sal da Vinci – Stasera che sera! Special Edition: il concerto in onda su Canale 5
TV / Realpolitik: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 17 dicembre 2025 su Rai 3
TV / The Woman King: tutto quello che c’è da sapere sul film