Il Collegio 3: le anticipazioni dell’ultima puntata in onda il 12 marzo 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 12 Mar. 2019 alle 16:21 Aggiornato il 13 Mar. 2019 alle 09:00
0
Immagine di copertina

Il Collegio 3 ultima puntata | Anticipazioni | Spoiler | Cosa succede | Rai 2 | 12 marzo 2019

IL COLLEGIO 3 ULTIMA PUNTATA – Una delle trasmissioni più amate dai giovani e commentate sui social. Stiamo parlando de Il Collegio, il reality di Rai 2 che giunge alla sua ultima puntata. Si completa così la terza edizione del format che vede protagonisti dei giovani studenti di oggi alle prese con le dure regole della scuola degli anni Sessanta.

Un programma che ha registrato ascolti più che soddisfacenti, con oltre il 10% nella scorsa puntata, e una grande popolarità tra i teenager, grazie ai quali è diventato un fenomeno sui social. Anche la scorsa settimana, infatti, Il Collegio è stata la trasmissione più commentata della serata.

I ragazzi de Il Collegio 3 sono stati catapultati nel 1968, un anno di radicali cambiamenti per il mondo intero. Le riprese si sono svolte al Collegio San Carlo di Celana vicino a Bergamo.

Ma come andrà finire questa terza edizione de Il Collegio? Di seguito tutte le anticipazioni e gli spoiler dell’ultima puntata, in onda martedì 12 marzo in prima serata su Rai 2.

Tutto quello che c’è da sapere su Il Collegio 3

Il Collegio 3 ultima puntata | Anticipazioni

Per gli studenti del Collegio è arrivato il momento più atteso e temuto al tempo stesso: l’ultima settimana di scuola. Gli esami sono vicini, come cantava Venditti, e per questo è il momento di tirare le somme.

Matias e Gabriele rischiano il sette in condotta per il loro comportamento nei confronti della professoressa Petolicchio. I due ragazzi decidono allora di dimostrarsi collaborativi e vogliosi di fare bene, sperando così di essere ammessi all’esame.

Intanto agli studenti viene chiesto di improvvisarsi professori e tenere una lezione davanti agli altri compagni per spiegare quanto imparato. In generale, però, la classe appare fin troppo divisa, tanto che il professor Maggi è costretto ad ammettere di non aver mai visto “una classe tanto divisa”.

Per svagarsi un po’ e stemperare la tensione,  il prof. Carnevale chiede ai ragazzi di cimentarsi nella creazione di foto artistiche con la macchina fotografica istantanea. Un oggetto davvero poco pratico per ragazzi di oggi, abituati a tenere in mano gli smartphone.

I ragazzi de Il Collegio partecipano anche ad una lezione di ballo in vista del gran ballo di fine anno. Gli studenti trascorrono insieme l’attesa notte prima degli esami con una grande festa, ovviamente sulle note della musica dell’epoca.

Riusciranno tutti i ragazzi ad ottenere l’agognato diploma? Il momento dell’addio è giunto: un’esperienza che sicuramente si porteranno dentro nel loro ritorno alla vita reale.

LEGGI ANCHE: Qui come vedere Il Collegio in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.