Covid ultime 24h
casi +15.943
deceduti +429
tamponi +327.704
terapie intensive -51

Golden Globe 2021 streaming e diretta tv: dove vedere la premiazione

Di Antonio Scali
Pubblicato il 28 Feb. 2021 alle 21:19
0
Immagine di copertina

Golden Globe 2021 streaming e diretta tv: dove vedere la premiazione

Questa notte, tra il 28 febbraio e il 1 marzo 2021, andrà in onda l’attesissima cerimonia della 78esima edizione dei Golden Globe Awards 2021. Una premiazione da non perdere per tutti gli appassionati di cinema e serie tv, che potranno seguire l’evento anche in Italia. Tantissime le nomination che vedranno trionfare attori, attrici, registi, film e serie per quelli che sono considerati l’anticamera degli Oscar. Ma dove seguire i Golden Globe 2021 in diretta tv e in streaming in Italia? Ecco come fare per seguire tutti i premi e i vincitori di questa edizione.

In tv

Anche quest’anno sarà Sky a trasmettere in diretta tv in Italia la cerimonia dei Golden Globe. I prestigiosi premi della HFPA (la Stampa Estera di Hollywood) al meglio del meglio della TV e del cinema verranno trasmessi da Sky Atlantic e Sky Tg24. Appuntamento nella notte fra 28 febbraio e 1 marzo (in onda da mezzanotte e mezza su Sky Atlantic e dall’1.00 su SkyTG24).

Doppia la modalità di fruizione: se il canale tradizionalmente dedicato al meglio della serialità (Sky Atlantic) proporrà dalle 00.30 la diretta integrale della serata e poi, lunedì sera dalle 19.40, un riedit con gli highlights della serata, la all news di Sky seguirà in diretta dall’1.00 la cerimonia da studio, commentata da Denise Negri (Sky Tg24), Federico Chiarini (Sky Atlantic) e Francesco Castelnuovo (Sky Cinema), con numerosi contributi video e approfondimenti e con la partecipazione di Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA), e della giornalista e scrittrice Marta Perego.

Alle 00.30 avrà inizio il pre-show che condurrà poi alla cerimonia di premiazione, in onda dalle 2 di notte presentata da Amy Poehler e Tina Fey, per la quarta volta al timone dello show ma in diretta per la prima volta rispettivamente da Beverly Hills – dal Beverly Hilton Hotel dove tradizionalmente si svolge la cerimonia – e da New York (Rainbow Room). A causa della pandemia, i candidati saranno in collegamento dalle proprie abitazioni. Sky Atlantic è disponibile al canale 110 del decoder della pay-tv, mentre SkyTg24 è visibile al tasto 100 o 500 di Sky ma anche in chiaro per tutti al canale 50 del digitale terrestre.

Golden Globe 2021 streaming live

Dove vedere la cerimonia e la premiazione in diretta streaming? Se non siete a casa potete seguire i Golden Globes collegandovi su Sky Atlantic e SkyTg24 agli orari sopra indicati su NOW TV o su Sky Go, la piattaforma dedicati agli abbonati della pay-tv che permette di seguire in mobilità i principali canali su smartphone, pc e tablet. Se invece si volesse seguire la diretta “estera” i canali che la trasmetteranno saranno  la NBC ed E! Online. Se per la NBC è difficile che si possa vedere “in chiaro” tramite i suoi canali social, per la diretta di E! sembra che verrà ripresa e sarà visibile in streaming sul sito ufficiale dei Golden Globes (GoldenGlobes.com).

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.