Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Giulia Salemi: “Rifiutano l’invito al mio podcast perché sono una donna. Noi dobbiamo lavorare il doppio per essere prese sul serio”

Immagine di copertina

La conduttrice si racconta in un'intervista

Dopo la nascita di Kian, nato dalla relazione con Pierpaolo Pretelli, la carriera di Giulia Salemi prosegue a gonfie vele. Uno dei suoi ultimi progetto è il podcast Non lo faccio per moda in cui ospita personaggi del mondo dello spettacolo e della musica per parlare con loro di disagio generazionale. In un’intervista al settimanale Grazia, la showgirl rivela di aver ricevuto anche parecchi no da parte di uomini: “Ho contattato alcuni attori e cantanti maschi che hanno declinato l’invito: ‘Grazie ma il podcast non è in linea con il nostro talent’ hanno detto i manager”. Poi si lascia andare ad alcune considerazioni: “Le donne devono faticare il doppio per essere prese sul serio. Ci sono alcuni podcast tenuti da uomini in Italia dove vanno ancora tutti, io invece devo ancora dimostrare di poter trattare certi temi solo perché ho capelli e ciglia lunghe, cioè sono una donna. Eppure so trattare argomenti maschili: la puntata con Giuseppe Cruciani è stata una delle più belle”.

Giulia Salemi, poi, ha parlato della gravidanza e di come è cambiato il rapporto con il proprio corpo: “In passato non mi piaceva, mi sembrava goffo. Ero insicura”. Adesso, invece “ho un approccio più soft sull’aspetto estetico perché sono cambiate le mie priorità, anche se adoro ancora il make up”. La relazione con Pierpaolo Pretelli procede a gonfie vele, anche se, la vera convivenza da neo-genitori è appena iniziata dal momento che Pretelli è stato diversi mesi in Honduras per fare l’inviato de L’Isola dei Famosi: “La sfida di convivenza come neo-genitori inizia effettivamente solo ora”.

Ti potrebbe interessare
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 22 settembre 2026 su La7
TV / The Bricklayer: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Super Karaoke 2026: anticipazioni e ospiti della terza puntata
Ti potrebbe interessare
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 22 settembre 2026 su La7
TV / The Bricklayer: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Super Karaoke 2026: anticipazioni e ospiti della terza puntata
TV / Filorosso: anticipazioni e ospiti del programma su Rai 3
TV / Verità nascoste: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 22 settembre 2026
TV / Boss in incognito: tutto quello che c’è da sapere sulla prima puntata
TV / C’è ancora domani: tutto quello che c’è da sapere sul film di Paola Cortellesi su Rai 1
TV / Boss in incognito 2026: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Boss in incognito 2026: la nuova edizione con Elettra Lamborghini su Rai 2
TV / Ascolti tv lunedì 21 settembre: Il giovane Montalbano, Grande Fratello Vip, Quarta Repubblica