Game of Thrones 8, svelato il cast del primo episodio: ci sono due ritorni sorprendenti e un’assenza importante

ATTENZIONE: l'articolo contiene possibili spoiler sull’ottava stagione di Game of Thrones

Di Anna Ditta
Pubblicato il 17 Feb. 2019 alle 13:19
0
Immagine di copertina

Game of Thrones 8 Cast | Primo episodio

Game of Thrones 8 è ormai sempre più vicino: mancano meno di due mesi infatti all’uscita dell’ultima stagione, che chiuderà l’amatissima serie del “Trono di Spade” (ad eccezione del prequel che è già stato annunciato).

Le informazioni che abbiamo a disposizione sull’ultima stagione finora sono davvero poche e sono limitate al teaser ambientato nella cripta di Grande Inverno o alle dichiarazioni degli attori principali della serie (qui le recenti dichiarazioni di Gwendoline Christie, interprete di Brienne di Tarth, sul finale dell’ultima stagione).

Ma negli ultimi giorni è uscita una novità importante che riguarda il cast del primo episodio dell’ottava stagione.

Come riporta il sito specializzato Watchers of the Wall, grazie a un trucco nell’url del sito che illustra la programmazione di Hbo, alcuni utenti sono riusciti ad accedere ai dettagli del primo episodio dell’ultima stagione.

Grazie a questo trucchetto è stato confermato, ad esempio, che il primo episodio durerà esattamente 60 minuti, come riportavano alcune anticipazioni.

Ma soprattutto, sono emerse quelle che potrebbero essere importanti informazioni riguardanti il cast del primo episodio dell’ottava stagione.

Il cast comprende tutti gli attori protagonisti, come c’era da aspettarsi. Ci saranno infatti Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Nicholas Coster-Waldau (Jaime Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Sophie Turner (Sansa Stark) e Maisie Williams (Arya Stark).

Ma ci sono anche una serie di personaggi secondari, che non era scontato trovare nel primo episodio, e qui notiamo alcune possibili rivelazioni.

Troviamo ad esempio Jerome Flynn (Bronn), Kristofer Hivju e Richard Dormer (Tormund e Beric Dondarrion), i cui personaggi alla fine della settima stagione stavano fuggendo dalla Barriera. La loro presenza nel cast probabilmente indica che sono sopravvissuti.

Vediamo anche Carice van Houten, alias Lady Melisandre, che nell’ultima stagione era partita alla volta di Volantis, e Gemma Whelan, ovvero Yara Greyjoy, che era stata imprigionata dallo zio Euron.

Ma i due ritorni inaspettati sono la presenza nella lista di Lino Faccioli, che interpreta Robin Arryn, che nella sesta stagione finiva nelle trame ordite da Ditocorto, e di Tobias Menzies, nei panni di Edmure Tully, che è apparso l’ultima volta alla fine della sesta stagione, succube dei Lannister.

A quali eventi dobbiamo il ritorno di questi personaggi? Quale sarà il loro ruolo nella trama dell’ottava stagione? Per il momento non è dato saperlo, e queste informazioni sono ovviamente da prendere con le pinze, perché potrebbe essersi trattato di un errore nel copia-incolla delle liste dei personaggi.

C’è però un altro dettaglio, che riguarda un’assenza importante tra i componenti del cast. Nella lista manca infatti il nome di Vladimir Furdik, l’attore che interpreta il Re della notte. Questo vuol dire che nel primo episodio non vedremo il terribile e inquietante nemico dei Sette Regni? Per scoprirlo dovremo aspettare probabilmente il 14 aprile, con la messa in onda di Game of Thrones 8.

Leggi anche: Game of Thrones 8: tutto quello che c’è da sapere sull’ultima stagione

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.