Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Federica Pellegrini: “Un altro lockdown e mi ritiro. Non ho chiamato Magnini per la nascita della figlia”

Immagine di copertina

Dai mesi più duri del lockdown agli insulti ricevuti sui social. Federica Pellegrini si racconta in un’intervista di Selvaggia Lucarelli a Il Fatto Quotidiano. L’annuncio principale è quello che riguarda la sua carriera: “Se c’è un altro lockdown io smetterò di nuotare. So quello che dico. Le Olimpiadi con un nuovo lockdown verranno annullate e io tra tre anni non nuoterò più”. L’ipotesi di una nuova chiusura, infatti, potrebbe fermare definitivamente le Olimpiadi di Tokyo.

In queste settimane la nuotatrice ha dovuto fare i conti con il Coronavirus, essendo risultata positiva. Un’esperienza che Pellegrini ha voluto condividere con i suoi fan sui social: “Come mi sono contagiata? È strano perché avevo fatto un tampone molecolare domenica, negativo. Mercoledì ho nuotato e mi sono sentita le gambe doloranti, il pomeriggio avevo il mal di gola. Giovedì ho rifatto il molecolare e sono risultata positiva”. Una notizia che l’ha fortemente colpita: “Ho pianto tanto, non mi ricordo neppure quando era stata l’ultima volta che avevo versato delle lacrime così”, ha aggiunto la nuotatrice.

Federica Pellegrini, come racconta a Selvaggia Lucarelli, è stata anche vittima di pesanti insulti sul suo fisico da parte di qualche utente social: “Leggere ‘Sei un muratore’, ‘Sei un bell’uomo’ non è bello, ma poi ti abitui, ti ricordi che con quelle spalle hai vinto delle medaglie”. “Una volta – ricorda con orgoglio – ho risposto a uno di questi hater che quello che ho fatto nella vita lo devo al mio corpo e da quel momento c’è stato un click. Ho letto commenti che mi incoraggiavano, ho smesso di preoccuparmi. Però i vestiti scollati non li metto, ho ancora quell’insicurezza. Io fisicamente mi piaccio molto. E ogni anno che passa mi piaccio sempre di più”.

Spazio poi per qualche confessione sulla sua vita privata. La nuotatrice a Il Fatto Quotidiano non conferma la relazione con il suo allenatore Matteo Giunta, ma afferma: “Ho subito tradimenti, ma in amore non galleggio, quello lo faccio in piscina”. Sul suo storico ex Filippo Magnini, che ha avuto una figlia, ammette: “Non l’ho sentito per fargli gli auguri”. Inoltre svela: “Qualche mio ex chiamava i paparazzi, ora mi difendo”.

La campionessa è stata coinvolta anche in una polemica social per aver accompagnato sua madre a fare il tampone nonostante fosse positiva. “La vicenda di mamma mi ha fatto capire una cosa: una persona normale dopo questa shitstorm forse si sarebbe tirata indietro sui social. Io invece ho deciso che continuerò a parlare di me come e quando voglio. Io ho chiesto cosa dovevo fare e mi è stato detto di accompagnare mamma al drive-in. Mi è costato due giorni di insulti. Mia mamma sta meglio, stiamo aspettando ancora il risultato del tampone, penso sia positivo. Al di là di questo, poverina, è rimasta malissimo per questo caos mediatico, si è sentita in colpa”.

Leggi anche: Federica Pellegrini è incinta? La foto su Instagram insinua il dubbio

Ti potrebbe interessare
TV / Notting Hill: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanotte a Torino: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Alberto Angela
TV / Il ritorno di Mary Poppins: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Notting Hill: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Stanotte a Torino: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Alberto Angela
TV / Il ritorno di Mary Poppins: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Soul: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Concerto di Natale: anticipazioni e ospiti dello show condotto da Federica Panicucci su Canale 5
TV / Harry Potter e la pietra filosofale: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Benedizione Urbi et Orbi Natale 2025 streaming e diretta tv: dove vedere con Papa Leone
TV / A che ora inizia la Benedizione Urbi et Orbi: l’orario con Papa Leone XIV per Natale 2025
TV / Ascolti tv mercoledì 24 dicembre: Messa di Natale, Il Volo – Incanto di Natale
TV / Messa in tv 25 dicembre 2025 (Natale), dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming