Fabio Basile, tutto quello che c’è da sapere sull’ospite di Ciao Darwin 8

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Apr. 2019 alle 09:33
0
Immagine di copertina
Crediti: Instagram

FABIO BASILE CHI È – Ciao Darwin 8 schiera due nuove fazioni a confronto: nella puntata di Davide vs Golia, Fabio Basile sarà il capitano dei Davide, uomini che non spiccano particolarmente in altezza (a differenza dei Golia).

Ma cosa sappiamo di Fabio Basile? La sua altezza, per esempio, che è pari a 160 centimetri, motivo per cui è stato scelto come capitano dei Davide dal team di Paolo Bonolis.

Ciao Darwin 8, tutto sullo storico show di Canale 5 con Paolo Bonolis: stasera la sesta puntata

Nato a Rivoli il 7 ottobre 1994, Fabio Basile è un judoka italiano, campione olimpico nella categoria 66 kg a Rio de Janeiro 2016.

Fabio Basile chi è | Carriera

Membro dell’Agenzia Golden Sabre, Fabio Basile è nato e cresciuto in Piemonte. Graduato dell’Esercito italiano, ha conquistato il bronzo sia ai Giochi del Mediterraneo 2013 a Mersin (nella categoria 60 kg) sia ai campionati europei giovanili di Bucarest dello stesso anno.

Si è classificato terzo ai campionati europei 2016 tenutisi a Kazan e ha fatto parte della spedizione italiana ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, vincendo l’incontro finale laurendosi campione olimpico.

“Fin da bambino mi sono sentito diverso dagli altri, non per il talento ma per il modo di condurre la mia vita. I miei coetanei avevano abitudini, modi di pensare e obiettivi diversi dai miei. Ho sempre creduto nella vittoria e a Rio ero convinto di ottenere una medaglia”, ha commentato il giovane campione Basile.

Nel 2017, ha partecipato come concorrente al talent show “Ballando con le stelle” su Rai 1, affiancando Anastasia Kuzmina. I due hanno ottenuto il secondo posto in classifica e hanno portato a casa la medaglia d’argento.

Sempre nello stesso anno, a livello sportivo è passato alla categoria -73 kg (in occasione del Gran Slam di Abu Dhabi) e ha ottenuto l’onorificenza di Commendatore da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Fabio Basile chi è | Grande Fratello Vip | Instagram

Nel 2018, Fabio Basile ha continuato sulla strada della televisione partecipando come concorrente al Grande Fratello Vip, terza edizione condotta da Ilary Blasi. Basile ha abbandonato la casa dopo 46 giorni di permanenza.

La sua carriera da judoka è proseguita nel febbraio 2019 al Gran Slam di Parigi, dove si è classificato terzo portando a casa la medaglia di bronzo.

Nella puntata del 19 aprile 2019, Fabio Basile rappresenta i Davide nello scontro di Davide vs Golia di Ciao Darwin 8.

Il giovane campione di judo ha sia un account Instagram (molto aggiornato) che un sito web.

Ciao Darwin, le anticipazioni della sesta puntata in onda il 19 aprile su Canale 5 con Paolo Basile

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.