Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Il nuovo spot di Diletta Leotta fa discutere, Selvaggia Lucarelli: “Dispiace che esista una pubblicità del genere”

Immagine di copertina

La giornalista ha criticato l'ultimo spot che vede protagonista il volto di Dazn

Il nuovo spot che vede protagonista Diletta Leotta fa discutere: anche Selvaggia Lucarelli ha commentato tra le sue stories Instagram la pubblicità che viene accusata di sessualizzare il corpo di una donna trasformandolo in oggetto di desiderio di un bambino.  La pubblicità è quella di U-Power, azienda che produce scarpe da lavoro, di cui la conduttrice di Dazn è testimonial da diversi anni. Nel nuovo spot si vede un bambino, che ha all’incirca 6 o 7 anni, il quale rimane stupido nel vedere una cantante esibirsi in minigonna. “La prima volta che sei rimasto senza parole. Lasciati stupire ancora una volta” afferma Diletta Leotta nella pubblicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U-Power (@upower)

Lo spot è stato duramente criticato da numerosi utenti e anche da Selvaggia Lucarelli che, tra le stories del suo profilo Instagram, ha scritto: “La pubblicità di Diletta Leotta per le solite scarpe infortunistiche sono sempre state brutte e vabbè. Hanno sempre avuto quel gusto anni ’90 nell’ammiccare al sesso, col corpo di Leotta al centro, raccontato come oggetto del desiderio maschile. L’ultimo spot però fa un passio ulteriore: la pubblicità mette ancora al centro il corpo di Leotta con una ripresa di lei in minigonna inguinale e ripresa dal basso. Solo che questa volta lo sguardo maschile del desiderio, protagonista del solito spot sessualizzante, è quello di un bambino che avrà 7 anni”.

Lucarelli poi in una ulteriore stories si corregge poiché la cantante non è interpretata da Diletta Leotta ma da un’attrice. Resta il fatto, però, che la conduttrice di Dazn è comunque il volto della pubblicità: “Anche se la ragazza non è Leotta (comunque lo spot è costruito per lasciarlo credere), il discorso non cambia. Dispiace che esista uno spot del genere e che Leotta abbia accettato di esserne il volto”.

Ti potrebbe interessare
TV / Ballando con le stelle 2025, vincitore: la coppia che ha vinto la finale
TV / Ballando con le stelle 2025, eliminati: chi è stato eliminato dopo la finale
TV / Shrek: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
Ti potrebbe interessare
TV / Ballando con le stelle 2025, vincitore: la coppia che ha vinto la finale
TV / Ballando con le stelle 2025, eliminati: chi è stato eliminato dopo la finale
TV / Shrek: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1
TV / Il Volo: Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo: le anticipazioni (cast e ospiti) della seconda puntata
TV / Indovina chi viene a cena: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 20 dicembre
TV / Ballando con le stelle 2025 streaming e diretta tv: dove vedere la finale
TV / Ballando con le stelle 2025: le anticipazioni e gli ospiti della finale
TV / Ascolti tv venerdì 19 dicembre: The Voice Senior, Io sono Farah, Bologna-Inter
TV / The Voice Senior 2025, vincitore: chi ha vinto la finale
TV / Pupi Avati. Che cinema la vita: tutto quello che c’è da sapere sul documentario su Rai 3