Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Cosa significa il termine greco da cui nasce il verbo leggere? | Domanda Milionario

Di Marco Nepi
Pubblicato il 29 Ott. 2020 alle 22:12 Aggiornato il 30 Ott. 2020 alle 00:56
0
Immagine di copertina

Cosa significa il termine greco da cui nasce il verbo leggere? | Domanda Milionario

Cosa significa il termine greco da cui nasce il verbo leggere? La domanda è stata fatta nel corso della puntata di oggi, giovedì 29 ottobre 2020, del programma “Chi vuol essere milionario?”, condotto da Gerry Scotti e in onda su Canale 5. Ma qual è la risposta alla domanda di Chi vuol essere milionario?

La risposta esatta è: dire o raccogliere. Il termine legere, da cui deriva la parola greca,trova affinità in un verbo greco, lego, al quale si assegna proprio il significato di dire raccogliere. La lettura andrebbe quindi intesa come una sorta di raccolta con gli occhi dei segni contenuti nelle lettere del testo, per poi andare a comporre le parole. Il termine greco da cui nasce il verbo leggere è quindi lego: dire, raccogliere.

Chi vuol essere milionario, dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere Chi vuol essere milionario in tv e in live streaming? Il quiz di Gerry Scotti, come detto, va in onda oggi – giovedì 29 ottobre 2020 – alle ore 21,25 su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire le puntate anche in live streaming o in qualsiasi momento tramite la funzione on demand sulla piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi anche: 1. Enrico Remigio ha vinto un milione di euro a “Chi vuol essere milionario” / 2. Chi vuol essere milionario: torna su Canale 5 il quiz di Gerry Scotti / 3. Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti furioso con un concorrente 18enne: “Ma com’è possibile?”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.