Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti furioso con un concorrente 18enne: “Ma com’è possibile?”

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Feb. 2020 alle 08:40
9
Immagine di copertina

Chi vuol essere milionario, Gerry Scotti rimprovera un concorrente: “Ma com’è possibile?”

Checco Zalone è il tormentone degli ultimi due mesi. Il suo ultimissimo film, Tolo Tolo, ha completamente conquistato il botteghino e il suo singolo, Immigrato, è finito tra le domande di Chi vuol essere milionario.

Durante la puntata di ieri sera, mercoledì 19 febbraio 2020, il giovane Marco Mancini, appena diciottenne, ha aperto la partita con la canzone di Zalone.

Marco, interrogato da Gerry, avrebbe dovuto indicare quali tra le frasi selezionate fosse presente nei versi della canzone di Checco Zalone.

Il giovane concorrente, nonostante avesse guardato il film al cinema, ha avuto un vuoto di memoria e così ha chiesto lo switch della domanda.

Gerry non ha approvato la scelta e l’ha persino rimproverato. “Era una domanda facile, hai anche visto il film. Così hai sprecato un aiuto alla prima domanda”.

La risposta corretta, infatti, era “prima l’italiano”.

Subito schierato il popolo di twitter, diviso equamente a metà: c’è chi ha dato supporto a Gerry e chi invece ha giustificato l’emozione del giovane concorrente.

Fatto sta che Marco Mancini, di Campello sul Clitunno (provincia di Perugia) ha poi portato a casa 10 mila euro, anche dopo aver sbagliato la domanda sul primo nome di Topolino, il Mickey Mouse ideato da Walt Disney che, in un primo momento, avrebbe avuto il nome di Mortimer.

Chi vuol essere milionario, la puntata del 19 febbraio

Durante la puntata di ieri sera, andata in onda su Canale 5, ha partecipato anche Maria Cristina De Gregorio, la figlia del campione di Rischiatutto (Ascanio), celebre programma di Mike Bongiorno.

Maria Cristina, di professione una traduttrice, viene da Roma. Durante la puntata della scorsa settimana, ha vinto 7 mila euro ed è tornata sperando di puntare al milione. Purtroppo, la concorrente ha dovuto presto abbandonare il gioco sbagliando una domanda dedicata alla prima gara delle Olimpiadi.

Suo padre, Ascanio, partecipò anche a Passaparola con Gerry Scotti.

“Ha un bel ricordo di quel momento, Gerry, perché ha avuto la possibilità di conoscerti”, è stata proprio Maria Cristina a rivelarlo.

9
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.