Coronavirus:
positivi 93.187
deceduti 16.523
guariti 22.837

“Sex and the City”, morta l’attrice che interpretava Magda, la governante di Miranda Hobbes

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 15 Feb. 2020 alle 19:36
67
Immagine di copertina

Morta l’attrice che interpretava Magda in Sex and the City

L’attrice statunitense Lynn Cohen, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Magda nella serie tv statunitense Sex and the City, è morta all’età di 86 anni.

La notizia è apparsa sui social network durante la giornata di ieri, venerdì 14 febbraio, ed è stata confermata da un portavoce della famiglia all’edizione online della rivista The Wrap.

Cohen interpretava il ruolo di Magda, la governante di Miranda, nella serie tv sulle quattro amiche inseparabili di Manhattan.

Nata a Kansas City il 3 luglio 1933, ha iniziato la sua carriera a Broadway, dove ha lavorato per oltre 30 anni come attrice “di nicchia”, per poi approdare al cinema interpretando la vicina di casa di Larry e Carol Lipton in Misterioso omicidio a Manhattan, di Woody Allen.

Ha poi recitato in Vanya sulla 42esima strada, per la regia di Louis Malle, in Harry a pezzi, sempre diretto da Woody Allen e nel film Il prezzo della libertà.

Ma è stato il ruolo di Magda in Sex and the City a regalarle fama a livello internazionale.

Leggi anche:

Sex and the city compie vent’anni: 50 curiosità che potresti non conoscere

Kristin Davis, la Charlotte York di Sex and the City: “Ero un’alcolista, la serie mi ha salvato”

67
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.