Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Isola dei Famosi 2019: gli ascolti della puntata del 13 febbraio del reality condotto da Alessia Marcuzzi

Di Antonio Scali
Pubblicato il 14 Feb. 2019 alle 13:35 Aggiornato il 14 Feb. 2019 alle 13:36
0
Immagine di copertina

Ascolti Isola dei Famosi 13 febbraio 2019 | Quinta puntata | Canale 5 | Share

ASCOLTI ISOLA DEI FAMOSI 13 FEBBRAIO – Mercoledì 13 febbraio 2019 è andata in onda la quinta puntata dell’Isola dei Famosi, il popolare reality di Canale 5 che nelle ultime due puntate è andato in onda di domenica, per evitare lo scontro con il Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Isola dei Famosi 2019

Finora l’Isola non ha entusiasmato dal punto di vista degli ascolti. Dai piani alti di Mediaset si aspettavano senz’altro qualcosa in più, visto che quest’anno il cast sembrava decisamente all’altezza. Molto forte anche il parterre di opinioniste, con due donne dal carattere forte come Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Ecco come sono andati gli ascolti della puntata del 13 febbraio dell’Isola dei Famosi.

LEGGI ANCHE: I concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019

L’Isola ha leggermente migliorato i suoi ascolti con la nuova collocazione del mercoledì, facendo meglio rispetto alle precedenti puntate. Nel dettaglio, il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha totalizzato uno share del 17,3%, con una media di 2.885.000 spettatori. A vincere la serata è stato anche questa volta Rai 1 con la partita di Champions League Ajax-Real Madrid, che ha coinvolto ben 3.515.000 telespettatori con uno share del 13,81%.

Bene anche la fiction di Rai 2 La porta rossa, che ha debuttato con 3.043.000 spettatori e un 12.5% di share. La fiction è tratta dai romanzi di Carlo Lucarelli e ha come protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession, rispettivamente interpreti dell’investigatore Leonardo e la moglie Anna.

Ma ecco cosa è accaduto durante quest’ultima puntata dell’Isola.

LEGGI ANCHE: Le nomination dell’Isola dei Famosi 2019

Ascolti Isola dei Famosi 13 febbraio 2019 | Cosa è successo

L’Isola è tornata con una nuova puntata, la prima nella nuova collocazione del mercoledì sera. All’inizio della trasmissione, Alessia Marcuzzi ha annunciato i risultati del televoto tra Kaspar, Yuri e Sarah, i nominati di questa settimana. Il più votato dal pubblico è Kaspar Capparoni, che però non ha dovuto lasciare ufficialmente il gioco.

L’attore è stato infatti mandato sull’Isola che non c’è. Nel corso della puntata del 13 febbraio 2019, inoltre, è stato aperto un nuovo televoto per una seconda eliminazione a sorpresa: i nominati sono Stefano Bettarini, Yuri Rambaldi e Giorgia Venturini. Questa volta a dover lasciare definitivamente l’isola è Yuri. Il ragazzo ha rifiutato la proposta di trasferirsi sull’Isola che non c’è, e ha dovuto quindi abbandonare il programma.

A vincere la prova settimanale è Soleil, una delle ultime concorrenti ad entrare a far parte del cast del reality. Come sempre alla fine della trasmissione spazio per le nomination: i più votati sono stati Giorgia Venturini, Luca Vismara e Marco Maddaloni.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.