Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Achille Lauro vince “Una voce per San Marino” e vola all’Eurovision: sfiderà Mahmood e Blanco | VIDEO

Achille Lauro vince “Una voce per San Marino”: parteciperà all’Eurovision

Achille Lauro vince il contest musicale “Una voce per San Marino” e vola all’Eurovision Song Contest dove sfiderà, tra gli altri, gli italiani Mahmood e Blanco, trionfatori di Sanremo.

Il cantante, che alla 72esima edizione del Festival della Canzone italiana si era classificato quattordicesimo con il suo brano Domenica, aveva deciso di partecipare alla kermesse musicale del piccolo Stato con l’obiettivo preciso di vincerlo e partecipare così all’Eurovision.

Missione compiuta, dunque. Achille Lauro parteciperà al contest musicale europeo difendendo i colori di San Marino con Stripper, brano inedito grazie al quale ha vinto la manifestazione musicale e anche il premio Radio e Tv.

“Io e i miei collaboratori abbiamo lavorato molto per questo – ha dichiarato Lauro subito dopo la vittoria – Ora vogliamo portare all’Eurovision tutta l’esperienza che abbiamo maturato in questi anni”.

Tra i partecipanti di “Una voce per San Marino”, oltre a Lauro, c’erano anche gli italiani Ivana Spagna, Valerio Scanu, l’ex tronista Francesco Monte e Blind, concorrente della decima edizione di X Factor.

Nonostante il titolo del brano, la performance di Achille Lauro non è stata “scandalosa”. Il cantante, infatti, si è limitato a togliersi la giacca, rimanendo a petto nudo, e slacciandosi leggermente i pantaloni così come aveva già fatto sul palco dell’Ariston.

Ti potrebbe interessare
TV / True Lies: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Sal da Vinci – Stasera che sera! Special Edition: il concerto in onda su Canale 5
Ti potrebbe interessare
TV / True Lies: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Sal da Vinci – Stasera che sera! Special Edition: il concerto in onda su Canale 5
TV / Realpolitik: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 17 dicembre 2025 su Rai 3
TV / The Woman King: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Un professore 3 streaming e diretta tv: dove vedere la quinta puntata
Spettacoli / Amadeus torna in Rai? Dagospia non ha dubbi: “C’è lo zampino di Fiorello, nel 2027 condurrà il Festival di Sanremo”
Spettacoli / Me contro Te, il matrimonio diventa uno spettacolo con biglietti fino a 250 euro
Spettacoli / “Io sono notizia”, su Netflix arriva la docuserie su Fabrizio Corona: “Avevo in mano le vite di tutti”