Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

De Luca: “Assistenti Civici? Formati alla scuola del niente”

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 29 Mag. 2020 alle 18:11 Aggiornato il 29 Mag. 2020 alle 18:16
540

Vincenzo De Luca dice la sua sugli assistenti civici. Il presidente della regione Campania, nell’appuntamento in diretta Facebook per fare il punto sull’emergenza Coronavirus, espone il suo pensiero sui 60mila assistenti civici che il Governo ha deciso di assumere per cercare di regolare i flussi nei luoghi pubblici in modo da limitare il contagio.

De Luca in maniera ironica parla degli assistenti civici: “Possono fare multe a chi non porta la mascherina? No. Possono intervenire a controllare la movida? No. Possono regolamentare il traffico? No. E allora ci domandiamo cosa devono fare? Ci è stato risposto: moral suasion. Cioè faranno gli esercizi spirituali. Vedremo 60 mila persone con il saio con scritto: pentiti è colpa tua”.

Poi ancora: “Abbiamo domandato: ma saranno persone qualificate? Sociologi, educatori? No. Si sono formati alla scuola del niente e saranno chiamati a fare il nulla”.

1. Coronavirus, De Luca: “La mascherina al collo? Da imbecille doppio”  / 2. De Luca contro Salvini: “Sovranista con gli occhiali color pannolini di bimbo” | VIDEO / 3. De Luca a Fazio: “Nonostante il suo aspetto da fratacchione, anche lei avrà affetti stabili” | VIDEO

4. Coronavirus, De Luca: “Far ripartire la Movida? Si sono bevuti il cervello” | VIDEO / 5. Coronavirus, De Luca: “Se fate le feste di laurea, vi mando i carabinieri con il lanciafiamme” | VIDEO/ 6. Vincenzo De Luca come Super Mario: il presidente campano protagonista di DeLucaRun

540
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.