Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

De Luca: “Assistenti Civici? Formati alla scuola del niente”

Vincenzo De Luca dice la sua sugli assistenti civici. Il presidente della regione Campania, nell’appuntamento in diretta Facebook per fare il punto sull’emergenza Coronavirus, espone il suo pensiero sui 60mila assistenti civici che il Governo ha deciso di assumere per cercare di regolare i flussi nei luoghi pubblici in modo da limitare il contagio.

De Luca in maniera ironica parla degli assistenti civici: “Possono fare multe a chi non porta la mascherina? No. Possono intervenire a controllare la movida? No. Possono regolamentare il traffico? No. E allora ci domandiamo cosa devono fare? Ci è stato risposto: moral suasion. Cioè faranno gli esercizi spirituali. Vedremo 60 mila persone con il saio con scritto: pentiti è colpa tua”.

Poi ancora: “Abbiamo domandato: ma saranno persone qualificate? Sociologi, educatori? No. Si sono formati alla scuola del niente e saranno chiamati a fare il nulla”.

1. Coronavirus, De Luca: “La mascherina al collo? Da imbecille doppio”  / 2. De Luca contro Salvini: “Sovranista con gli occhiali color pannolini di bimbo” | VIDEO / 3. De Luca a Fazio: “Nonostante il suo aspetto da fratacchione, anche lei avrà affetti stabili” | VIDEO

4. Coronavirus, De Luca: “Far ripartire la Movida? Si sono bevuti il cervello” | VIDEO / 5. Coronavirus, De Luca: “Se fate le feste di laurea, vi mando i carabinieri con il lanciafiamme” | VIDEO/ 6. Vincenzo De Luca come Super Mario: il presidente campano protagonista di DeLucaRun

Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Orgogliosa di essere ciociara”. La replica della premier al consigliere Pd
Politica / Nuova legge elettorale, Meloni: "Quanto torneranno a votare, gli italiani potranno scegliere tutto"
Politica / La Camera approva la nuova legge elettorale con 227 voti a favore, proteste delle opposizioni: “Una truffa”
Politica / “Democrazia alla prova”, il nuovo libro di Fabrizio Barca e Luca Borzani
Politica / Morgan scrive a Liliana Segre: “Non esiste affatto nessun antisemitismo”
Opinioni / Mentre Meloni mette il tetto agli stranieri in classe, il Cnel di Brunetta certifica il record di giovani in fuga dall’Italia
Politica / L’appello degli ebrei italiani contro il ddl antisemitismo: “Criminalizza ogni forma di dissenso verso Israele”