Coronavirus:
positivi 46.175
deceduti 33.218
guariti 152.844

Vincenzo De Luca come Super Mario: il presidente campano protagonista di DeLucaRun

Di Antonio Scali
Pubblicato il 23 Mag. 2020 alle 09:12 Aggiornato il 25 Mag. 2020 alle 12:38
1.5k
Immagine di copertina

DeLucaRun, il videogioco con De Luca nei panni di Super Mario

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, durante queste settimane di lockdown per l’emergenza Coronavirus è diventato popolare sui social per alcune sue frasi cult che hanno fatto il giro del web. Adesso De Luca è anche protagonista di un videogioco, il DeLucaRun, in cui appare nelle vesti di Super Mario Bros.

Un gioco molto divertente e diventato subito virale, con una grafica molto simile a quella di Super Mario Bros, il videogame che ha appassionato diverse generazioni di giovani a partire dagli anni Ottanta. Nel gioco ideato da Luigi Sannino al posto del noto idraulico c’è il volto di De Luca, con un’espressione da busto della Magna Grecia.

De Magistris a TPI: “De Luca assurdo, Napoli riapre per ultima solo perché lui vuole mettersi in mostra”

Sullo sfondo del lungomare Caracciolo della città di Napoli, il De Luca virtuale deve superare alcuni ostacoli rappresentati da pizze margherite, evitare nemici come i tanto criticati runner, il premier Giuseppe Conte, Matteo Salvini, Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri. Lungo il percorso, inoltre, il protagonista del gioco deve raccogliere delle mascherine, un po’ come Super Mario che doveva prendere le monete d’oro.

Come se non bastasse, nel corso del videogame è possibile ascoltare alcune delle frasi dette dal governatore della Campania e diventate subito virali. Per chi arriverà alla fine, raggiungendo i tamponi, comparirà la scritta “Hai salvato la Campania!”. Insomma, DeLucaRun è sicuramente un gioco spassosissimo e originale, sviluppato da Digilab Software di Luigi Sannino. Per giocarci cliccate qui.

Leggi anche: 1. Coronavirus, De Luca: “La mascherina al collo? Da imbecille doppio”  / 2. De Luca contro Salvini: “Sovranista con gli occhiali color pannolini di bimbo” | VIDEO / 3. De Luca a Fazio: “Nonostante il suo aspetto da fratacchione, anche lei avrà affetti stabili” | VIDEO

4. Coronavirus, De Luca: “Far ripartire la Movida? Si sono bevuti il cervello” | VIDEO / 5. Coronavirus, De Luca: “Se fate le feste di laurea, vi mando i carabinieri con il lanciafiamme” | VIDEO

1.5k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.