Me

Le Iene, Matteo Salvini fa il test antidroga fuori dalla Camera

Il vicepremier ha scherzato anche sui suoi vizi

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 14 Mar. 2019 alle 16:30 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:18
Immagine di copertina
Matteo Salvini

SALVINI TEST ANTIDROGA – Matteo Salvini non si tira indietro di fronte alle “sfide”. Stavolta a testarlo – nel verso senso della parola – sono Le Iene, il programma in onda su Mediaset. La Iena Alessandro Di Sarno, il 14 marzo 2019, ha bloccato il vicepremier mentre stava uscendo dalla Camera dei deputati. E così lo ha sottoposto a un test antidroga visto che, proprio il ministro, qualche settimana fa aveva annunciato di voler inasprire le misure sul tema con un progetto di legge.

Se il ministro dell’Interno in un primo momento è risultato titubante, poi si è concesso alle Iene. “Sono un ministro, cosa mi tocca fare…”, ha ironizzato Salvini. Il test – realizzato con un campione di saliva – gli ha dato ragione: il risultato è stato negativo. E il leghista ha commentato: “Lo potevate intuire guardandomi negli occhi. Ho altri vizi che tengo per me”.

Nell’attesa dell’esito del test antidroga, Salvini ha scherzato con la platea circostante: “Dono sangue, sono assolutamente controllato”. E ha aggiunto: “Puoi farmi i test che vuoi, sono positivo alla pastasciutta e al cioccolato”.

Il leader del Carroccio, però, non è stato l’unico “bersaglio” delle Iene. Anche diversi parlamentari hanno effettuato l’esame. Il tutto sarà mostrato nella puntata del 17 marzo.


Tutto quello che c’è da sapere su Taylor Mega a Le Iene