Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Dopo una settimana Salvini ammette: “Trump responsabile dell’assalto al Congresso”

Immagine di copertina

Dopo una settimana Salvini riconosce la responsabilità di Trump

Dopo i fatti di Capitol Hill tutto il mondo si è schierato contro il presidente Donald Trump per aver istigato alla violenza. I principali leader politici hanno esplicitamente condannato il Tycoon, persino i più allineati con le sue posizioni politiche, come la leader del Rassemblement National Marine Le Pen o il primo ministro belga Alexander De Croo.

In Italia Matteo Salvini si è limitato a condannare la violenza senza menzionare esplicitamente le responsabilità di Donald Trump, fin quando, in un servizio del programma di Rai 3, Carta Bianca, ha ammesso che il presidente uscente ha una responsabilità nell’assalto al Congresso.

Incalzato da Enrico Lucci, Salvini ha detto: “Sicuramente (Trump, ndr) non gli ha detto subito ‘state tranquilli e tornate a casa”. “Quindi una responsabilità ce l’ha?“, ha chiesto il giornalista. A quel punto il leader del Carroccio ha risposto: “Evidentemente sì”.

Salvini: “Trump responsabile dell’assalto al Congresso” – VIDEO

Leggi anche: 1. Usa, Salvini: “Peccato per quelle immagini, Trump è stato il primo presidente a non fare guerre” 2. Quante probabilità ha Trump di essere rimosso? Ecco cosa può succedere  3. Nessuno dice come stanno davvero le cose: Facebook e Twitter hanno censurato Trump unicamente per tutelare i loro interessi 4. Gli ultimi dieci giorni di Trump alla Casa Bianca 5. Ero dentro il Congresso Usa quella sera, vi racconto cosa ho visto 6. Dai complotti sul web al tentato golpe: così Trump ha legittimato il neo-terrorismo americano

 

Ti potrebbe interessare
Politica / Conferenza stampa Meloni streaming e diretta tv: dove vedere l’incontro della Premier con la stampa
Politica / Discorso di fine anno (2025) di Mattarella: il testo integrale, le parole
Politica / Discorso Mattarella fine anno (2025) streaming e diretta tv: dove vederlo live
Ti potrebbe interessare
Politica / Conferenza stampa Meloni streaming e diretta tv: dove vedere l’incontro della Premier con la stampa
Politica / Discorso di fine anno (2025) di Mattarella: il testo integrale, le parole
Politica / Discorso Mattarella fine anno (2025) streaming e diretta tv: dove vederlo live
Politica / Quanto dura il discorso di Mattarella fine anno 2025: la durata
Politica / A che ora inizia il discorso di fine anno (2025) di Mattarella: orario esatto
Politica / Famiglia nel bosco, Salvini: "Separarli a Natale è una violenza di Stato"
Politica / Barbara Berlusconi: “Io in politica? No. Pensare di entrarci solo per il cognome non ha senso”
Politica / Effetto Gaza: piazze piene, urne vuote. L’ultimo sondaggio di Youtrend spiega perché
Politica / Perché il 2026 sarà un anno spartiacque per il Governo Meloni
Politica / Il sottosegretario Barachini a TPI: “Le Big Tech usano gli articoli per fare profitti? Allora paghino i giornali”