Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella visita una scuola di Roma frequentata da numerosi alunni cinesi | VIDEO

Il gesto simbolico del Capo dello Stato

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 6 Feb. 2020 alle 10:48 Aggiornato il 6 Feb. 2020 alle 10:56
177

Mattarella visita una scuola con numerosi alunni cinesi | VIDEO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella mattina di giovedì 6 febbraio si è recato a sorpresa in una scuola di Roma frequentata da numerosi alunni cinesi.

Il capo dello Stato, infatti, ha visitato la scuola D. Manin, che si trova all’Esquilino, quartiere romano con un’altissima presenza della comunità cinese tanto da essere considerata la Chinatown della Capitale.

Mattarella, che è stato accolto dagli alunni e dal personale scolastico dell’istituto, ha voluto, così, compiere un gesto simbolico per esprimere solidarietà nei confronti della comunità cinese, negli ultimi giorni spesso discriminata a causa della diffusione del Coronavirus.

Le ultime notizie sul Coronavirus

Accompagnato dalla figlia Laura, il presidente della Repubblica ha visitato alcune classi e si è intrattenuto con i docenti e i bambini. Un gruppo di ragazzi delle scuole medie, di diverse nazionalità, ha accolto il Capo dello Stato cantando l’inno di Mameli.

Pochi giorni fa, Mattarella aveva inviato al presidente della Cina Xi Jinping un messaggio di solidarietà e disponibilità di collaborazione.

Leggi anche:

Le donne che ci salvano dal virus, le donne che facciamo a pezzi: l’Italia del 2020 (di G. Gambino)

Coronavirus in Italia, psicosi razzista: “Alla larga dai cinesi!” (di G. Gambino)

Virus Cina: tutto quello che c’è da sapere sul virus cinese ed evitare la psicosi

177
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.