Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Coronavirus, i timori di Nicola Zingaretti: “Sulla scuola si rischia una rivolta di massa”

Immagine di copertina

Coronavirus, l’allarme di Zingaretti: “Sulla scuola si rischia una rivolta di massa”

“Sulla scuola si rischia una rivolta di massa”: lo afferma il segretario del Pd Nicola Zingaretti lanciando l’allarme su una eventuale mancata riapertura delle scuole a causa del rialzo dei casi giornalieri di Coronavirus. “Non lo dico per mettere una bandierina polemica”, afferma il governatore del Lazio in una lettera inviata a La Stampa “piuttosto per continuare a svolgere come Pd un ruolo di allerta e anche di proposta in un settore che coinvolge milioni di persone. Tra operatori, insegnanti e soprattutto famiglie. Sarebbe intollerabile dopo mesi di lockdown far perdere anche solo un’ulteriore ora di lezione, nell’incertezza o con una apertura a singhiozzo interrotta quasi subito da una nuova pausa del lavoro scolastico dovuta alle elezioni regionali e referendarie del 20 settembre”. Zingaretti poi aggiunge che “È stato un errore non ascoltare il Pd quando ha proposto di collocare i seggi elettorali in luoghi specifici per non pesare ulteriormente sul ciclo delle elezioni”.

Che la riapertura della scuola sia l’obiettivo primario del governo, lo conferma anche il ministro della Salute Speranza che in un’intervista a La Repubblica afferma: “Tra meno di un mese dobbiamo riaprire scuole e università in sicurezza”. “Non possiamo sbagliare sulla scuola e ogni provvedimento, ogni sacrificio chiesto è fatto pensando alla riapertura delle scuole che segnerà la vera fine del lockdown” ha aggiunto Speranza aggiungendo anche che “non possiamo lasciare soli presidi e insegnanti.”.

Leggi anche: 1. Chiusura discoteche, Sileri a TPI: “Si è scelto il principio di massima precauzione” / 2. Santanché a TPI: “La mia discoteca resta aperta, l’unica cosa vietata è ballare” / 3. Elettra Lamborghini cancella tutti i suoi concerti a causa del Covid: l’annuncio sui social

4. Discoteche chiuse, lo sfogo di Linus: “Perché le avete fatte aprire, eravate ubriachi?” / 5. Coronavirus, l’ordinanza del ministro Speranza sospende solo “l’attività del ballo”: le discoteche possono rimanere aperte / 6. Coronavirus, secondo un modello matematico in Italia a settembre si rischiano “1500 contagi al giorno. Agire subito o tornerà il lockdown”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Politica / Mario Draghi sulle proteste dei giovani: “Comandano gli anziani e nessuno li ascolta”
Politica / Mattarella: “Non si guardi ai giovani con indifferenza o meschina sottovalutazione”
Politica / L’Italia protesta contro il carovita, il governo Meloni risponde con un nuovo decreto Sicurezza
Ti potrebbe interessare
Politica / Mario Draghi sulle proteste dei giovani: “Comandano gli anziani e nessuno li ascolta”
Politica / Mattarella: “Non si guardi ai giovani con indifferenza o meschina sottovalutazione”
Politica / L’Italia protesta contro il carovita, il governo Meloni risponde con un nuovo decreto Sicurezza
Politica / Scontri a Milano, Crosetto: “Viviamo una guerra ibrida con l’uso dei social”
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Orgogliosa di essere ciociara”. La replica della premier al consigliere Pd
Politica / Nuova legge elettorale, Meloni: "Quanto torneranno a votare, gli italiani potranno scegliere tutto"
Politica / La Camera approva la nuova legge elettorale con 227 voti a favore, proteste delle opposizioni: “Una truffa”