Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Campania, Caldoro: “C’è paura che i seggi diventino un focolaio, manca un piano del governo e della Regione”

 

“In queste ore ho raccolto davvero molta paura e preoccupazione da parte dei cittadini e in particolare dalle persone più anziane sul rischio che il seggio possa diventare un focolaio Covid”. È quanto affermato da Stefano Caldoro (qui un suo profilo), candidato del centrodestra alle Elezioni Regionali in Campania parlando alla stampa a Napoli in piazza San Domenico Maggiore nell’ultimo giorno di campagna elettorale.

“È una preoccupazione molto forte. Ho tentato di rassicurarli, ma non posso che registrare un’irresponsabilità da parte del governo e della Regione che non dicono e non fanno nulla. Non c’e un piano, nessuno rassicura nessuno. Immaginate: finiamo dopo tutte queste attenzioni di creare nei seggi una preoccupazione di focolaio. Dobbiamo immediatamente chiedere, io chiedo, al governo e alla Regione che non hanno fatto nulla per rassicurare i cittadini, cosa succede nel seggio. C’e il controllo della temperatura? Il termoscanner? C’è la sanificazione del seggio? Ci dicono come dobbiamo garantire la sicurezza? Di questo non ci si preoccupa, ma bisogna andare a votare in sicurezza. Siamo preoccupati che i cittadini non vengano informati, rassicurati. Speriamo che immediatamente questa rassicurazione ci sia, serve un piano concreto”.

“Se poi ci mettiamo che la Campania è ancora la regione che ha più contagi, se la Regione non riesce a governare la situazione. intervenga il governo e dia una mano a una Regione che non è in grado di fare le cose”, conclude Caldoro.

Qui le informazioni sugli altri candidati in Campania

Leggi anche:1. Il presidente della Campania Vincenzo De Luca è indagato per falso e truffa: “Favorì i suoi 4 autisti”; 2.Campania, nella lista animalista pro-De Luca un manager del settore pelle; 3.Regionali, niente alleanze col M5s. Ora per il Pd è rischio disfatta: può regalare tre regioni a Salvini /4. Sondaggi politici: elezioni regionali, il Pd rischia di perdere Puglia e Marche /5. Elezioni Regionali, le performance dei candidati su Facebook a confronto: chi ha speso di più e chi ha più interazioni

Qui tutte le notizie sulle elezioni regionali 2020
Ti potrebbe interessare
Cronaca / In Italia arrivano le targhe personalizzate: come funzionano e quanto costano
Politica / Meloni attacca la magistratura per la scarcerazione di Youssef Siher: “Decisione vergognosa”
Politica / Scontri a Milano, Salvini: “Dietro un cretino di 12 anni c’è il fallimento di una famiglia”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / In Italia arrivano le targhe personalizzate: come funzionano e quanto costano
Politica / Meloni attacca la magistratura per la scarcerazione di Youssef Siher: “Decisione vergognosa”
Politica / Scontri a Milano, Salvini: “Dietro un cretino di 12 anni c’è il fallimento di una famiglia”
Politica / Sabrina Brizzola dopo lo scontro in tv con Bruno Vespa: “Il suo paternalismo non ci fa paura”
Politica / Il peso degli Emirati Arabi nel Piano Meloni
Politica / Gentrificazione, turismo di massa e povertà abitativa: di chi sono le nostre città?
Politica / La Repubblica fondata sul Mattone dall'Ina-casa al Piano Meloni tra salari fermi, tassi in rialzo e affitti insostenibili
Politica / Sfratti e housing sociale: la ricetta del Governo contro la crisi abitativa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Giallo alla Camera, trovato un anello da 30mila euro nel bagno: “Ora tutti lo vorranno”