Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

L’unione civile tra due donne della Marina Militare: Rosa Maria e Lorella spose (in divisa) a La Spezia

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 1 Apr. 2019 alle 19:07 Aggiornato il 1 Apr. 2019 alle 21:20
4
Immagine di copertina
Credit: Facebook

Rosa Maria Mogavero e Lorella Cipro si sono sposate a La Spezia con l’alta uniforme della Marina Militare. L’unione civile tra le due marinaie si è tenuta nella città ligure dove sono entrambe di stanza.

Rosa Maria è maresciallo e Lorella tenente di vascello. Su Facebook Marco Furfaro, coordinatore nazionale di Futura e membro della Direzione Pd, ha postato la foto del matrimonio: “Si amano e hanno coronato il loro sogno. E lo hanno fatto così, in alta uniforme come se fosse scontato, semplice, naturale. E lo era davvero, perché quando si festeggia insieme l’amore, con amici e parenti, tutto diviene naturale”, si legge nel post.

Il matrimonio tra le due donne della Marina si è svolto proprio nel giorno in cui si è concluso a Verona il Congresso delle Famiglie. La prima unione civile nella Marina Militare era stata celebrata nel 2016 tra Antonio Cuturi e Umberto Granata a Piombino.

Anche il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha voluto lanciare un messaggio alle spose su Facebook: “Volevo rivolgere i miei più sinceri auguri a Lorella e Rosy – ho saputo che i vostri amici vi chiamano così – i nostri due marinai che il 31 marzo hanno celebrato la vostra unione. Sono stata davvero felice di vedere le immagini del vostro giorno più bello, con le famiglie riunite e tanta gioia nei vostri sguardi. Lorella e Rosy sono l’esempio di una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese”.

La figlia del leader del Congresso delle Famiglie a TPI: “Mio padre maschilista, evento da Medioevo, Dio ama le famiglie arcobaleno”

4
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.