Covid ultime 24h
casi +31.758
deceduti +297
tamponi +215.886
terapie intensive +97

Ultimi sondaggi politici: pesa il voto degli indecisi, ma la Lega può contare su un elettorato fedele

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 26 Gen. 2019 alle 16:20 Aggiornato il 27 Gen. 2019 alle 17:09
0
Immagine di copertina

Ultimi sondaggi politici oggi – Secondo una ricerca effettuata dall’istituto Eumetra MR il 53 per cento degli italiani ha dichiarato di non aver ancora deciso quale partito votare alle elezioni europee di maggio 2019.

L’esito delle prossime urne, quindi, è ancora molto incerto e il target dei partiti devono essere proprio gli indecisi.

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

>QUI TUTTI GLI ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI AGGIORNATI

Se la maggioranza degli elettori non sa a chi affidare la propria preferenza, il 47 per cento è invece già sicuro di chi votare. Gli elettori maggiormente fidelizzati sono quelli della Lega, che continua quindi ad essere il partito con l’elettorato più fedele.

Tra gli indecisi, il 9 per cento ha specificato di aver ridotto la scelta a due partiti, alle volte anche su posizioni diverse: si tratta principalmente di chi vota per la prima volta.

Ultimi Sondaggi Politici oggi – Il target

Il 44 per cento degli indecisi è formato da donne e dagli elettori più giovani: è questo il target su cui i partiti devono concentrarsi maggiormente per aumentare i propri voti alle prossime elezioni.

Il sondaggio di Eumetra MR evidenzia come la Lega sia il partito che continua a contare su un elettorato solido, come dimostrano anche le rilevazione dei mesi precedenti.

Il Carroccio infatti continua ad essere più in alto rispetto al Movimento 5 Stelle nelle preferenze degli italiani.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.