Le notizie di oggi nell’agenda di TPI del 31 luglio 2019: appuntamenti e incontri della giornata
Un'agenda quotidiana dei fatti più importanti della giornata
Notizie di oggi Agenda 31 luglio 2019
La redazione di TPI cura per voi un’agenda quotidiana con le notizie di oggi e i fatti più importanti della giornata. Si parte con gli appuntamenti dell’attualità politica italiana: dall’agenda di Palazzo Chigi, a quella europea, dagli impegni dei vari ministri agli incontri politici in programma. L’agenda di oggi è arricchita inoltre da ricorrenze, congressi e conferenze, insieme alle notizie più importanti dagli esteri e agli sviluppi dei più importanti casi di cronaca, vicende giudiziarie, eventi culturali e sport.
L’agenda del 31 luglio 2019
Agenda politica
Governo: a Palazzo Chigi riunione del Consiglio dei Ministri e resa dei conti sulla riforma della Giustizia voluta da M5s.
Senato: prosegue l’esame del dl sicurezza bis in commissione Affari Costituzionali.
Camera: in commissione Trasporti audizioni di Zaia e Brugnaro sul passaggio delle grandi navi nella laguna di Venezia.
Notizie di oggi: agenda esteri
Cina: dialoghi Usa-Cina per le relazioni commerciali a Shangai.
Ambiente: a Dortmund il Congresso del movimento tedesco Fridays For Future Allemagne.
New York: udienza sul caso Jeffrey Epstein.
Agenda economica
Istat: stima provvisoria dei dati sugli occupati e sui disoccupati, di giugno 2019, dati sulla stima preliminare del pil, del II trimestre 2019.
Ue: dati su Inflazione relativi al mese di luglio e su pil relativi al II trimestre.
Agenda cronaca
Lavoro: all’auditorium Parco della musica il vicepremier Di Maio partecipa alla giornata di orientamento e formazione dei navigator.
Rai: la commissione parlamentare per la vigilanza dei servizi radiotelevisivi esamina la proposta di risoluzione “Sulle nomine previste dal piano industriale della Rai 2019 – 2021”.
Notizie di oggi: agenda sportiva
Olimpiadi invernali: alla sede di Milano-Cortina incontro tra presidente del Coni Malagò, sindaci delle due città e governatori delle due Regioni.