Me
HomeNews

Le notizie di oggi nell’agenda di TPI del 18 novembre 2019: appuntamenti e incontri della giornata

Un'agenda quotidiana dei fatti più importanti della giornata

Di Anna Ditta
Pubblicato il 18 Nov. 2019 alle 07:43
Immagine di copertina

Notizie di oggi Agenda 18 novembre 2019

La redazione di TPI cura per voi un’agenda quotidiana con le notizie di oggi e i fatti più importanti della giornata. Si parte con gli appuntamenti dell’attualità politica italiana: dall’agenda di Palazzo Chigi, a quella europea, dagli impegni dei vari ministri agli incontri politici in programma. L’agenda di oggi è arricchita inoltre da ricorrenze, congressi e conferenze, insieme alle notizie più importanti dagli esteri e agli sviluppi dei più importanti casi di cronaca, vicende giudiziarie, eventi culturali e sport.

L’agenda del 18 novembre 2019

Agenda politica

Cdp: Celebrazioni per i 170 anni di Cassa Depositi e Prestiti a Roma con Mattarella e Gualtieri.

Lega: Salvini a Minerbio (BO) in visita in uno zuccherificio e poi a Carpi (MO) visita azienda. Nuova protesta delle “sardine” a Modena.

Italia Viva: a Genova iniziativa con la ministra per le Pari opportunità Bonetti.

Regioni: a Trieste conferenza stampa del ministro per gli Affari regionali Boccia e incontro con il governatore Fedriga.

Ex Ilva: a Taranto presidio e Consiglio di fabbrica sulla vertenza con ArcelorMittal. A Bari la riunione del Consiglio regionale.

Notizie di oggi: agenda esteri

Ue: il vicepresidente della Commissione Frans Timmermans riceve Markus Beyrer, direttore generale di Buisiness Europe; la ministra francese dei Trasporti Elisabeth Borne; George Soros, presidente delle Open Society Foundations.

Agenda economica

Lavoro: a Firenza il convegno di Fisac-Cgil Toscana ‘Il futuro del lavoro’ con il direttore Generale dell’Abi Sabatini.

Cisl: a Roma il Convegno sull’anniversario della caduta del muro di Berlino con il commissario europeo per gli Affari economici Gentiloni, il vicepresidente di Fi Tajani, la segretaria generale della Cisl Furlan, Veltroni e D’Alema.

Agenda cronaca

Giustizia: Udienza del processo Ruby ter a Silvio Berlusconi.

Agenda sportiva

Calcio: Italia-Armenia per il girone di qualificazione di Euro 2020.