Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Le 10 cose da sapere per iniziare la giornata

Tutti i fatti più importanti che dovete tenere a mente per il 3 marzo 2017

Di TPI
Pubblicato il 3 Mar. 2017 alle 07:25
0
Immagine di copertina

Stati Uniti: I democratici chiedono le dimissioni del ministro della Giustizia Jeff Sessions. Il vicepresidente Mike Pence accusato di aver usato una mail privata per questioni di sicurezza interna.

Irlanda del nord: Inizia lo scrutinio dei voti delle elezioni che si sono tenute giovedì 2 marzo, verranno assegnati i primi seggi. 

Iraq: l’esercito continua la sua offensiva a Mosul, l’ultima città rimasta parzialmente sotto il controllo del sedicente Stato Islamico.

Francia: il candidato conservatore alle presidenziali Francois Fillon è sempre più solo nella corsa all’Eliseo. Dopo le perquisizioni a casa in merito all’inchiesta giudiziaria che lo ho coinvolto insieme alla moglie, in molti gli chiedono un passo indietro.

Siria: Dopo la conquista di Palmira da parte delle forze governative, continuano i combattimenti in varie zone del paese

Malesia: Ri Jong Chol, nordcoreano sospettato di essere coinvolto nell’uccisione di King Jong-nam, viene rilasciato per mancanza di prova e lascia il paese.

Germania: Il presidente tedesco Gauck incontra il suo corrispettivo austriaco Van der Bellen.

Stati Uniti: Il governatore della Fed, Janet Yellen, tiene un discorso sulla situazione economica del paese.

Italia: Interrogatorio di Tiziano Renzi, padre dell’ex presidente del Consiglio, in merito all’inchiesta Consip.

Tunisia: Visita della cancelleria tedesca Angela Merkel.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.