Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Addio a Mago Gabriel, il celebre personaggio della Gialappa’s band

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 2 Lug. 2019 alle 13:15 Aggiornato il 2 Lug. 2019 alle 13:45
0
Immagine di copertina
Mago Gabriel

L’artista e conduttore televisivo Salvatore Gulisano, in arte Mago Gabriel, è morto lunedì primo luglio 2019. Aveva 79 anni.

A dare l’annuncio su Facebook il suo manager, Renato d’Horin, che scrive in un post: “Ieri purtroppo ci ha lasciato un artista a cui sono molto affezionato ed a cui ho voluto Bene… Il Mago Gabriel (al secolo Salvatore Gulisano) una figura fuori dagli schemi tradizionali … ma con un grande Cuore!”

“Riposa in pace Gabriello … ti voglio dare l’ultimo saluto con il nome affettuoso con cui ti ho sempre chiamato.. il Tuo Reno (come mi chiamavi Tu)” scrive il manager sul social.

Nato a Palermo ma vissuto a Torino, il Mago Gabriel ha acquistato popolarità grazie alla Gialappa’s band, che nelle sue esibizioni comiche lo prendeva in giro per i programmi sulla TV pirata torinese TF9, dove il personaggio teneva il programma “Mago Gabriel Show”.

Grazie al trio ha iniziato ad apparire, negli anni ’90, sulle reti Mediaset, e le sue frasi retoriche sono diventate dei veri tormentoni per i fan di “Mai Dire TV”, programma storico della Gialappa’s.

L’intercalare più popolare era “a sua volta” che il mago ripeteva sempre e che la band prendeva di mira.

La sua ultima apparizione in TV risale all’estate scorsa, quando è stato ospite della trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte”.

Mago Gabriel morto | L’annuncio su Facebook

Mago Gabriel morto

Isola dei Famosi, la gaffe della Gialappa’s Band sul peso della moglie di un naufrago

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.