Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:09
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » News

Scopri come non fare la fila in posta con LetteraSenzaBusta, l’Ufficio Postale N°1 in Italia

Immagine di copertina

Stufi di dover fare la fila in posta e perdere quel poco tempo che si ha a disposizione?

Se c’è una cosa che infastidisce chiunque è proprio la fatidica fila alle poste. Quando si tratta di dover pagare un bollettino, spedire una raccomandata, inviare una disdetta o un telegramma si presenta l'”incubo” della “commissione” all’ufficio postale.

S&D

Escludendo l’ipotesi del weekend, giorno in cui non tutte le Poste sono aperte. Si deve sbrigare la faccenda durante la settimana e quindi organizzare la “spedizione” in posta negli orari compatibili con il lavoro. Facile a dirsi, ma un po’ meno a farsi.

Per evitare le code chilometriche ed evitare di chiedere un permesso di lavoro a quel punto le opzioni sono tre: andare in posta al mattino presto appena aprono gli uffici o in pausa pranzo, delegare la faccenda a qualche familiare o amico, oppure collegarsi al sito LetteraSenzaBusta.com.

Questa terza opzione è senz’altro la soluzione a tutti i nostri problemi: direttamente online dal Pc o dall’APP, ovunque tu sia, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno con LetteraSenzaBusta.com puoi spedire raccomandate, telegrammi, disdette, fax e molto altro risparmiando ore di tempo a fare la fila.

È in altre parole l’Ufficio Postale Online N°1 in Italia. Inoltre con LetteraSenzaBusta è un sito pagamenti sicuro certificato, ha infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento OK SITO AFFIDABILE dal Centro Studi Codacons – Comitas.

I servizi di LetteraSenzaBusta

Tra gli innumerevoli servizi che offre LetteraSenzaBusta c’è Prioritaria Gold, la posta prioritaria online con tracking ed esito di consegna gratuito. Un servizio che ti permette di inviare comodamente qualsiasi tipo di corrispondenza, utilizzando l’editor di testo o caricando il tuo PDF, direttamente dal tuo PC.

Se si ha bisogno di effettuare una disdetta Sky o una disdetta Mediaset Premium si può utilizzare il servizio di raccomandata senza busta, inviando una raccomandata online sicura e incontestabile con pieno valore legale, ammissibile in Italia e all’estero.

Servizio utile anche per disdire abbonamenti RAI e Pay TV, contratti di luce, gas e acqua, disdette a conti correnti e abbonamenti a palestre.

Con LetteraSenzaBusta è possibile scrivere il documento tramite editor di testo oppure scansionarlo e caricarlo in formato PDF, oppure puoi utilizzare i moduli precompilati.

Basta compilare il modulo e apporre la firma, successivamente il software appone la Marca Temporale al PDF per conferire data e ora certa e mantenere inalterata la validità giuridica del documento. Grazie al servizio di LetteraSenzaBusta si evitano anche le contestazioni sul contenuto della raccomandata, da parte del destinatario.

Inoltre grazie al servizio di data certa online, il sistema di marcatura temporale, è possibile apporre la data certa, con pieno valore legale, a scritture private, dati contrattuali e altri documenti.

La raccomandata online

Raccomandata Senza Busta ® è un esclusivo servizio di LetteraSenzaBusta che permette di spedire l’unica raccomandata online con o senza ricevuta di ritorno, sicura e incontestabile con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, in Italia e all’estero, direttamente online 24 ore su 24, dal proprio pc, tablet o smartphone, senza doversi spostare da casa e senza fare la fila all’ufficio postale.

A differenza dei competitor che imbustano le raccomandate online con la classica busta da lettere con o senza finestra, la Raccomandata Senza Busta ® cartacea è confezionata e sigillata senza utilizzare alcuna busta e questo per il mittente significa evitare al 100 per cento eventuali contestazioni sul contenuto della raccomandata online da parte del destinatario, il quale non potrà mai dichiarare di aver ricevuto una busta vuota o dei fogli bianchi.

Telegramma online 

Telegramma Low Cost è un esclusivo servizio di LetteraSenzaBusta che permette di inviare Telegrammi Online con messaggi cartacei brevi ed urgenti di condoglianze, congratulazioni, matrimonio, auguri o altro, al prezzo più economico che ci sia, direttamente online 24 ore su 24, dal proprio pc, tablet o smartphone, senza doversi spostare da casa o dall’ufficio, senza fare la fila all’ufficio postale e senza telefonare al numero dettatura telegramma telefonico da cellulare o numero fisso.

Data Certa

Data Certa Online® è un esclusivo servizio di LetteraSenzaBusta che permette l’apposizione Data Certa a una scrittura privata tra le parti, atti, contratti di comodato, leasing o noleggio anche di automobili con targa straniera, DVR documenti valutazione rischi, contratti bancari finanziari di conto corrente o altri documenti importanti e di renderli opponibili a terzi eventuali controinteressati, grazie al processo informatico di Marcatura Temporale Elettronica Qualificata, ovvero fornire la prova testimoniale con data e ora certa e validare con valore legale per ottenere la data certa in cui un documento informatico è stato creato, firmato, trasmesso o archiviato, annullando tutti i possibili rischi di retrodatazione di una data certa apposta successivamente, direttamente online 24 ore su 24, dal proprio pc, tablet o smartphone, senza doversi spostare da casa o dall’ufficio e senza rivolgersi ad un pubblico ufficiale in comune, notaio o all’Agenzia delle Entrate.

Rispetto ai competitor che appongono solo una semplice Marca Temporale, oltre che a richiedere costosi abbonamenti annuali, Data Certa Online® appone anche un Sigillo Elettronico chiamato anche Timbro Digitale e conserva per 10 anni a norma di legge il documento datacertato e questo significa garantirne la non manomissione, non falsificazione, non deteriobilità e quindi l’integrità, leggibilità, reperibilità, oltre che il pieno valore legale e probatorio valido in giudizio, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento annuale, con la possibilità di apporre la data certa digitale anche ad un solo documento.

Esenzione Canone Rai

A decorrere dall’anno 2019 il governo nella manovra ha ampliato “sino ad euro 8.000″ la soglia prevista per l’esenzione dal canone per gli over 75. Viene così confermato quanto messo già nero su bianco da Gentiloni tramite decreto: una misura che allarga la platea degli anziani che non pagano il canone, da 115mila a 350mila persone.

L’esecutivo guidato dal premier Conte dovrebbe inoltre confermare anche per gli anni successivi al 2018 la riduzione a 90 euro del canone approvata dal governo Renzi.

È possibile inviare la Disdetta Canone RAI direttamente online dal portale LetteraSenzaBusta.

Disdetta Sky

Disdire Sky contratto residenziale via satellite, via fibra, sul digitale terreste, Sky Fastweb, Tim Sky adsl o fibra o disdire SKY contratto business per pubblici esercizi Bar, Hotel, Punti Scommesse, Uffici e altri business, ed ottenere il recesso contratto Sky abbonamento stipulato, non è cosi facile come quando ci si abbona a questi abbonamenti Pay TV; bisogna infatti rispettare i tempi di preavviso e spedire il modulo disdetta Sky a scadenza naturale del contratto, modulo disdetta sky immediata non a scadenza contratto oltre 14 giorni, modulo recesso Sky entro i primi 14 giorni, modulo disdetta Sky per decesso morte intestatario contratto o per modifica condizioni contrattuali, corretto, compilato e firmato.

Sono disponibili i moduli di disdetta SKY precompilati pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti, e successivamente anticipati al numero fax Sky e spediti via posta a SKY ITALIA S.R.L. con una semplice Raccomandata Senza Busta® cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento.

Disdetta premium 

Disdire Mediaset Premium, Premium Online, Mediaset Premium Club (per locali pubblici) o Mediaset Premium Hotel (per alberghi e hotel) ed ottenere il recesso contratto Premium di abbonamento, non è cosi facile come quando ci si abbona a questi servizi Pay Tv; bisogna infatti rispettare i tempi di preavviso e spedire il modulo fac simile disdetta Mediaset Premium immediata con recesso anticipato, a scadenza contratto senza penale, entro i primi 14 giorni o per decesso intestatario contratto, compilato nel modo corretto.

Proprio per questo motivo LetteraSenzaBusta, l’ufficio postale online N°1 in Italia, ha ideato il servizio Disdetta Certa®, l’unico servizio online che permette di inviare la disdetta Mediaset Premium con pieno valore legale e probatorio valido anche in giudizio, direttamente online dal proprio pc, tablet o smartphone, in modo semplice e veloce, senza dover scaricare moduli disdetta Premium pdf da stampare e senza utilizzare la pec.

Sono disponibili i moduli disdetta Mediaset Premium precompilati pronti per essere compilati e firmati online in pochi minuti e successivamente anticipati al numero fax Premium e spediti via posta a Mediaset Premium S.p.A. con una Raccomandata Senza Busta® cartacea sicura ed incontestabile con avviso di ricevimento.

L’app di Lettera Senza Busta

A questo link è possibile scaricare l’app per inviare disdette, telegrammi, raccomandate, fax, pacchi e molto altro. Senza fare la fila in posta!

Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Ti potrebbe interessare
News / Un servizio per chi è solo a Natale: dal 24 al 26 dicembre chiama Telefono Amico
Esteri / Bernie Madoff e lo schema Ponzi: muore a 82 anni il più grande truffatore della storia americana
News / L’italiana Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere l’agenzia Reuters in 170 anni di storia
Economia / I giovani lanciano gli Stati Generazionali: “Diamo voce a chi voce non ha”
News / In difesa dello “stupratore razzista Montanelli” (di Luca Telese)
News / Dillo con una poesia: oggi è la Giornata Mondiale della Poesia e questi versi vi faranno bene all’anima
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI
News / Notizie di oggi: l'agenda quotidiana di TPI