Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Ocse, incontro tra il ministro Moavero e il Segretario generale Angel Gurrìa

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 1 Apr. 2019 alle 18:04
0
Immagine di copertina

Il primo aprile il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha incontrato alla Farnesina il Segretario generale dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico José Angel Gurría Treviño.

L’occasione del faccia a faccia è stata la presentazione del rapporto annuale dell’Ocse sull’economia italiana.

L’incontro tra Gurría e il ministro Moavero ha visto al centro anche una discussione sugli aspetti più rilevanti del rapporto presentato dal Segretario dell’Ocse ed è stata anche l’occasione per analizzare i settori di collaborazione tra l’Italia e l’Organizzazione.

Il verdetto giunto il primo aprile dall’Ocse non è stato positivo per l’Italia. Secondo quanto emerge dai dati dell’Organizzazione, il paese nel 2019 vedrà un aumento del Pil  inferiore dello 0,2 per cento rispetto al 2018.

Questo quanto emerge dall’Outlook pubblicato dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, che conferma dunque le stime negative diffuse a marzo.

>>L’Ocse conferma: Italia in recessione. E boccia Quota 100

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.