Fabrizio Corona di nuovo nei guai: l’Agenzia delle Entrate gli chiede 14,5 milioni di tasse non pagate

Di TPI
Pubblicato il 14 Dic. 2018 alle 15:56 Aggiornato il 14 Dic. 2018 alle 15:56
0
Immagine di copertina

Fabrizio Corona nei guai per le tasse. Stavolta per il fotografo dei vip il problema, da tanti zeri, sono una serie di cartelle esattoriali non parte al fisco negli scorsi anni. E il totale è da capogiro: 14,5 milioni di euro.

La richiesta è arrivata nell’ambito del procedimento in corso davanti alla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano che aveva portato al sequestro della casa milanese di Corona dal valore di un paio di milioni di euro e di parte dei soldi nascosti nel controsoffitto della sua collaboratrice Francesca Persi.

L’Agenzia delle Entrate ha chiesto di essere ammessa come creditore nei confronti di Corona nel procedimento milanese, depositando una serie di cartelle esattoriali non pagate.

La domanda è stata respinta dal giudice Giuseppe Cernuto al termine dell’udienza sulla “verifica crediti”. Sarà compito dell’Agenzia, ha stabilito il giudice milanese, rivolgersi direttamente a Corona per riscuotere la somma dovuta in considerazione del fatto che “Corona guadagna molti soldi attraverso la promozione della sua immagine, un nuovo marchio di abbigliamento e le ospitate in tv.

Dall’udienza di “verifica crediti” è emerso anche che che Corona ha pagato 8 milioni di euro al fisco negli ultimi anni.

L’aggressione di Fabrizio Corona – giornalista

Recentemente Fabrizio Corona era tornato su tutte le prime pagine dopo tato aggredito nel bosco della droga di Rogoredo, nella periferia di Milano, dove si trovava per fare un servizio giornalistico sullo spaccio. Secondo quanto ha raccontato lo stesso ex fotografo dei vip, il 44enne sarebbe stato assalito da un gruppo di pusher che lo hanno circondato. (Qui il video)

Corona era lì per un servizio televisivo su tossicodipendenza e spaccio che sarebbe dovuto andare in onda domenica sera nella trasmissione di Non è l’Arena di Massimo Giletti, su La7.

Secondo il suo racconto, una ventina di spacciatori stranieri lo avrebberp circondato prendendolo a calci e pugni. L’ex re dei paparazzi ha pubblicato una foto sul suo account Instagram, alle 22.47: Corona compare steso su una barella in un’ambulanza, con il volto visibilmente sofferente.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.