Di Maio mano nella mano con la nuova fidanzata: la prima uscita ufficiale al Teatro dell’Opera

Il vicepremier esce allo scoperto con la sua nuova fiamma, Virginia Saba

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 16 Mar. 2019 alle 12:33
0
Immagine di copertina
Luigi Di Maio e Virginia Saba

Il ministro del Lavoro e vicepremier pentastellato esce allo scoperto. Dopo i rumors degli ultimi giorni, Luigi Di Maio si mostra finalmente in pubblico con la sua nuova fidanzata, Virginia Saba, e lo fa in un’occasione speciale: lo spettacolo Orfeo e Euridice al Teatro dell’Opera. Non è stata una sorpresa, però: ad annunciare l’uscita qualche ore prima era stato Rocco Casalino.

Lui tiratissimo e impeccabile in un completo scuro, lei elegantissima in un abito blu di velluto, fasciato, con una profonda scollatura sulla schiena, i due riescono in poco a calamitarsi addosso gli obiettivi di tutti i fotografi. La coppia, paparazzata in una vacanza “clandestina”, dopo essere finita sulle prime pagine di tutti i magazine di gossip, fa la sua prima uscita ufficiale.

Sorridono, si tengono per mano teneramente e schivano le domande dei giornalisti. Qualche cronista azzarda una battuta: “Litiga più con lei o con Salvini?”. Luigi Di Maio, col solito sorriso imbalsamato, non cede alla provocazione e risponde scherzando: “Bella battuta. Qualcun altro ha chiesto a Virginia Saba: ‘Un pregio o un difetto di Luigi? Gli farà cambiare idea sui giornalisti adesso?'”.

Virginia Saba, infatti, è una giornalista di Cagliari. La donna è un volto noto del piccolo schermo e al momento lavora con il gruppo editoriale L’Unione Sarda-Videolina e con Mediaset, occupandosi soprattuttto di cronaca, politica, sport e cultura.

Ma come si sono conosciuti i due? In realtà, Virginia Saba non è solo giornalista, ma nella vita è anche collaboratrice parlamentare della deputata del Movimento 5 Stelle Emanuela Corda. Per questo ruolo, la giornalista ha fatto le valigie, ha lasciato Cagliari e si è trasferita a Roma. È qui che è scattata la scintilla con Luigi Di Maio.

Virginia Saba ha qualche anno in più del fidanzato. Luigi Di Maio infatti è nato nel 1986, mentre lei è del 1982. Laureata in Lettere, la 37enne ha alle spalle già una lunga carriera da giornalista. Ma non c’è solo il lavoro nella sua vita: Virginia Saba da 18 anni è una giocatrice di basket ad alti livelli e gioca nella Virtus Cagliari, che milita in serie A2.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.