Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » News

Stupro Circumvesuviana, Procura di Napoli ricorre contro la scarcerazione dei tre indagati

Immagine di copertina

La Procura di Napoli ha presentato un ricorso presso la Cassazione contro la decisione del Riesame di scarcerare i tre ragazzi indagati per lo stupro di una ragazza di 24 anni nella stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano.

Secondo i giudici nella tesi del Riesame di Napoli ci sono due punti poco chiari. Il primo riguarda la presunta consensualità della giovane nell’atto sessuale che si sarebbe consumato nella stazione il 5 marzo.

I ragazzi coinvolti, prima fermati e poi rilasciati, hanno raccontato che la ragazza diede un morso alle parti intime di uno di loro durante il rapporto sessuale, il che dimostrerebbe una opposizione della giovane a quanto accadeva.

Il secondo invece si riferisce ad una contraddizione presente nei verbali relativi alla tentata violenza avvenuta tre settimane prima del 5 marzo, quando i ragazzi hanno accompagnato la ragazza dalla stazione a casa.

Uno dei giovani infatti ha raccontato che in quell’occasione ci fu un rapporto a tre consensuale nella stanza della ragazza, episodio che lei nega e che anche  uno dei giovani coinvolti non ha confermato. Il racconto sarebbe avvenuto un tentativo di screditare la giovane.

Da qui la decisione del pm Cristina Curatoli e del procuratore aggiunto Raffaele Falcone di presentare ricorso contro la decisione del Riesame di scarcerare i tre indagati.

Alla base del ricorso anche l’analisi dei video del sistema di sorveglianza, che fanno sorgere il sospetto che gli abbracci ripresi non fossero segno di affetto ma un tentativo di costringere la ragazza a seguirli in ascensore.

>>Stupro Circumvesuviana: “La ragazza ha mentito”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale