Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Calenda sfida Salvini: “Tuffo nell’acqua ghiacciata, altro che Nutella”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 26 Feb. 2019 alle 13:33 Aggiornato il 26 Feb. 2019 alle 13:34
0
Immagine di copertina

L’ex ministro Carlo Calenda ha pubblicato una foto provocatoria sul suo account Twitter che ha scatenato la reazione degli utenti.

Nello scatto si vede Calenda in costume da bagno, le mani sui fianchi, mentre guarda il lago di montagna che ha alle spalle.

“Chi l’ha detto che solo i sovranisti (quelli originali, i nostri al massimo mangiano nutella) fanno il bagno nell’acqua ghiacciata?!”, sono le parole scritte dall’ex ministro allo Sviluppo economico.

calenda sfida salvini twitter

In molti hanno commentato il post di Calenda, scrivendo parole più o meno gentili. Alcuni utenti gli hanno chiesto di usare il suo profilo solo per le comunicazioni istituzionali, al che lui ha risposto che faceva appello “all’ironia e a all’autoironia”.

Altri invece hanno scritto che “questa era meglio che la risparmiavi… Alle 9 di mattina non se po’ vede’”, mentre altri hanno criticato i riferimenti ai sovranisti e ad essersi “abbassato al loro livello”.

“Sul piano della comunicazione trash sono molto più preparati di te!”, è il commento di uno, a cui Calenda risponde: “O ma quale trash. Laghetto di montagna, cigno e fisico scultoreo. Il Made in Italy al suo meglio”.

Gli utenti che hanno commentato la foto di Calenda gli hanno anche chiesto di non abbassarsi allo stesso livello della Lega, pubblicando post degni più del leader del Carroccio a loro parere che non dell’ex ministro allo Sviluppo.

“Vuoi una risposta seria: i sovranisti al governo si combattono con i contenuti, i sovranisti quando fanno show si combattono con l’ironia. Al machismo si risponde con lo sberleffo”, è stata invece la replica, sempre via Twitter, di Carlo Calenda, che difende la sua trovata.

Una delle risposte più ironiche invece è quella dell’account fake di Matteo Salvini: “Foto in costume va bene, ambientazione tutto sommato ok ma foto troppo da lontano, consiglio primo piano stretto. Consiglierei sguardo sempre in camera con dito indice puntato verso l’osservatore, sempre. Il cigno va bene ma sarebbe meglio se te lo stai mangiando. Voto: 4,5”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.