Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

“Addio piccolo Power Ranger”, lo straziante saluto del padre del bambino morto al Carnevale

Il messaggio lasciato su Facebook dal papà di Gianlorenzo, 2 anni e mezzo, morto dopo la caduta da un carro di Carnevale a Bologna

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 7 Mar. 2019 alle 19:42 Aggiornato il 7 Mar. 2019 alle 19:47
0
Immagine di copertina
Gianlorenzo Manchisi

Gianlorenzo aveva due anni e mezzo ed è morto dopo la caduta da uno dei carri di Carnevale che attraversavano il centro di Bologna per la sfilata del “Martedì grasso”.

Il piccolo, martedì 4 marzo, dopo la caduta è stato immediatamente soccorso ed è stato ricoverato all’ospedale Maggiore, ma le sue condizioni erano gravissime il giorno dopo è morto.

Il padre di Gianlorenzo, Giuseppe Manchisi, ha lasciato su Facebook il suo messaggio d’addio al piccolo. “Eccolo prima della tragedia , oggi sei e sarai quel Angelo che io e Mamma abbiamo cercato ricciolo castano cuore di Mamma è Papà .. Il mio Piccolo Power Ranger Rosso e tra le braccia della Santa Madre Celeste e tra gli Angeli che giocate insieme… Ciao Amore Mio e di Mamma..”.

Insieme al messaggio la foto di Gianlorenzo sorridente, travestito da supereroe nel giorno della tragedia.

“Dobbiamo essere molto uniti – ha dichiarato anche l’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi– molti mi hanno scritto per dirmi che questo è un figlio di Bologna, si è rivelata anche molta solidarietà. Ho tantissima fiducia nel capire le responsabilità e identificare eventuali problemi anche perché non accadano più. Abbiamo fiducia nella giustizia senza nessun problema”.

Il legale della famiglia Mauro Nicastro ha detto: “Vogliamo chiarezza sul sistema che porta i carri di Carnevale in strada, sulle regole per far salire a bordo i bambini, essendo quella una manifestazione per bambini e non essendoci alcun divieto per età”.

L’avvocato ha aggiunto anche “certamente nessuno ha detto alla madre: ‘Suo figlio non può salire sul carro‘. Cercheremo di capire tutti i passaggi, aspettiamo che vengano esaminati i carri. Vogliamo sapere quali sono le autorità che devono valutare le misure di sicurezza”.

Bologna, morto il bambino di due anni caduto e schiacciato dal carro di Carnevale

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.