Allerta meteo in nove Regioni d’Italia: in arrivo temporali e grandinate

Di Marco Nepi
Pubblicato il 17 Lug. 2020 alle 08:02 Aggiornato il 17 Lug. 2020 alle 08:07
28
Immagine di copertina

Allerta meteo su nove Regioni d’Italia

Allerta meteo su nove regioni d’Italia lanciato ieri, giovedì 16 luglio, dalla Protezione Civile. Dopo i giorni di caldo, a patire da oggi dovrebbero tornare piogge e temporali, con il rischio di nuove “bombe d’acqua” come quella che si è abbattuta su Palermo mercoledì 15 luglio. La Protezione Civile fa sapere che su gran parte dell’Europa si sta sviluppando un’ampia area depressionaria che tenderà a scendere verso l’Italia, in particolare sulla fascia adriatica e su parte delle regioni centrali. Le Regioni interessate dall’allerta gialla sono Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Abruzzo, Molise e Lazio, specie sui settori orientali e meridionali, Umbria, Abruzzo Puglia e Basilicata. Il fenomeno previsto comporterà rovesci di forte intensità, grandinate e forti raffiche di vento.

Leggi anche: 1. Bomba d’acqua a Palermo: due vittime annegate in auto 2. Salvini attacca Orlando e gli immigrati mentre Palermo è colpita da una bomba d’acqua, Pif: “Fai schifo”

28
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.