Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Chi è lo studente sardo che ha preso in giro Matteo Salvini, diventato il nuovo “eroe” della sinistra

Immagine di copertina

Valerio Obino non si sarebbe aspettato che un suo video di neanche 20 secondi lo avrebbe reso in un pomeriggio l’eroe della sinistra e il nuovo vessillo anti-Salvini.

Il ragazzo è uno studente di 15 anni e ieri, 18 febbraio, ha “trollato” Matteo Salvini in un video in cui gli chiede: “Più accoglienza e più 49 milioni?”.

Valerio, studente del liceo classico di Ozieri, ha chiesto al vicepremier di fare un video-selfie. Salvini ha accettato sorridente, abituato all’infinita richiesta di selfie da parte dei suoi ammiratori agli eventi a cui partecipa. Questa volta è stato diverso: il video è diventato immediatamente virale per la presa in giro al leader leghista, in sole 4 parole.

Lo stesso Obino ha raccontato a Fanpage.it come sono andate le cose: “Sono uscito da scuola e sono andato lì e abbiamo visto che Salvini aveva iniziato a fare i selfie. Così siamo andati e abbiamo normalmente rispettato la fila, quando è stato il nostro turno il mio amico ha fatto la sua foto, poi sono andato io e già mentre stavo in fila ho iniziato a pensare allo slogan”.

“Per farmi ascoltare e non farmi bloccare, ho chiesto se potessi fare un piccolo video e lui ha detto sì, allora ho espresso il mio pensiero in maniera schietta e senza censura. In maniera moderata e non violenta, non scortese. Poi me ne sono andato”.

L’episodio ha “spiazzato” Salvini, che non si sarebbe aspettato quel messaggio a bruciapelo, racconta ancora il ragazzo.

L’obiettivo del ragazzo era far capire che “non tutti lì erano d’accordo con lui, far capire il mio pensiero. Ho pensato che oggi avevo l’opportunità di vedere il ministro dell’Interno che ho visto così tante volte sui social e in tv e tante volte ho considerato che quello che faceva per l’Italia, i suoi pensieri, erano un po’ sbagliati, quindi oggi l’ho detto a lui”.

E come se non bastasse, racconta ancora Valerio a Fanpage, il suo idolo è proprio lo scrittore acerrimo nemico di Salvini: Roberto Saviano: “È il mio idolo, ho letto alcuni dei suoi libri e per me è l’apice”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Ti potrebbe interessare
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni
Gossip / Chiara Ferragni ha un nuovo fidanzato: "Si sono conosciuti in Colombia"
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera