Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Vacanze al mare 2018: 4 motivi per scegliere un villaggio turistico

Immagine di copertina

L’estate è alle porte, e non è certo troppo presto per poter pianificare dove trascorrere le proprie ferie. Peraltro, tieni anche conto che evitando di ricorrere alle prenotazioni last-minute riuscirai a beneficiare delle più ampie opportunità di scelta, e potrai pertanto organizzare con maggiore calma e dettaglio il tuo viaggio dei sogni.

In questo senso, potrai anche facilmente notare come negli ultimi anni siano cresciuti i vacanzieri italiani e internazionali che hanno scelto di trascorrere qualche giorno nei migliori villaggi vacanze della Penisola, preferendo questa struttura ad altre alternative forse meno qualificate.

Ma perché scegliere proprio un villaggio turistico per le proprie vacanze? Quali sono i valori aggiunti che un villaggio vacanza ti può offrire?

Abbiamo cercato di riassumere 4 motivi che, forse, ti convinceranno a muovere in questa direzione.

Relax e tranquillità

Il primo motivo che ha convinto sempre più persone a puntare su un villaggio turistico di qualità è certamente legato alla possibilità di godere di condizioni di relax e di tranquillità davvero eccezionali.

All’interno del villaggio turistico non solo potrai trovare attività sportive, animazioni e eventi, quanto anche la possibilità di assaporare il meritato riposo, gustando magari un drink a bordo piscina, compiendo delle sane passeggiate nelle aree verdi o, semplicemente, usufruendo dei servizi che sono spesso a disposizione in tali strutture: pensa a un bel massaggio, a una sauna, a una nuotata in piscina e a tutto ciò che i migliori villaggi vacanze italiani possono offrirti.

Attività

Se ti sei riposata/o a sufficienza, ti farà piacere sapere che nei villaggi turistici potrai anche trovare il giusto sfogo per le tue esigenze di movimento e di divertimento.

Lezioni di tennis e corsi di nuoto sono solamente alcune delle opportunità che i villaggi turistici più attrezzati potranno offrirti, e che arricchiranno di esperienze entusiasmanti la tua permanenza all’interno della struttura.

Intrattenimento bambini

Se hai intenzione di andare in vacanza con i tuoi bimbi, è fondamentale assicurarsi che il villaggio turistico possa garantirti i migliori servizi per il benessere dei tuoi piccoli.

La maggior parte dei villaggi più organizzati ti verrà sicuramente incontro proponendoti servizi di babysitting, animazione dedicata diurna e serale e tutto ciò che ti permetterà di dare ai tuoi bimbi le più interessanti opportunità di divertimento.

Molti villaggi turistici, come ad esempio fa Bluserena, offrono forti sconti per i bambini e i ragazzi fino a 18 anni, e questo li rende particolarmente convenienti per le famiglie.

Il nostro consiglio è quello di verificare sempre, prima della partenza, quali siano i servizi di intrattenimento per bambini che il tuo villaggio vacanza può riservarti. Nel caso in cui non riesca a trovare quel che soddisfa le tue esigenze, prova a contattare la struttura e comprendere quali opportunità possano offrirti su eventuale prenotazione.

Posizione

La maggior parte dei villaggi vacanze di maggiore qualità e apprezzabilità sorgono in una posizione davvero invidiabile, essendo situati in vere e proprie “perle” costiere in grado di garantirti un agevole approdo alla spiaggia e al litorale.

Ad ogni modo, non è certo finito qui l’elenco dei motivi che potrebbero convincerti a optare per un villaggio vacanza invece di altre strutture ricettive.

Tra gli altri spunti che ti consigliamo di valutare con attenzione c’è ad esempio l’aspetto ristorativo. L’attenzione dei gestori dei villaggi turistici nei confronti della propria cucina sta crescendo stagione dopo stagione, e non è certo difficile trovare all’interno del resort dei ristoranti di grandissima qualità, pronti a soddisfare ogni esigenza di ogni palato.

Ancora, ti invitiamo a considerare il fatto che i villaggi vacanze sono un’occasione eccezionale per poter fare nuove conoscenze, incontrare nuove persone e stringere delle relazioni che spesso dureranno anche oltre la tua vacanza.

Ora che abbiamo condiviso quali sono alcuni dei principali motivi che potrebbero indurti a scegliere un buon resort turistico per le tue vacanze estive al mare, non possiamo che invitarti a compiere un’osservazione attenta e personalizzata delle alternative che hai a disposizione.

Sia che la tua meta sia la Sardegna o la Sicilia, sia che si tratti di una bella vacanza in Puglia o in Calabria, noterai infatti come i villaggi turistici a tua disposizione sono centinaia. Per trovare quello adatto a te, prova a leggere le opinioni e i commenti che sono stati lasciati da chi ha già sperimentato quella determinata struttura. E prova anche a comprendere se il villaggio turistico che stai valutando ha a disposizione quei servizi che potrebbero essere più utili per soddisfare le tue esigenze familiari.

Infine, non dimenticarti la possibilità di contattare direttamente la struttura per ottenere dei chiarimenti più specifici. Non tutte le informazioni sono infatti disponibili online, e per evitare ogni sgradita sorpresa al tuo arrivo, non è certo superfluo contattare anticipatamente la struttura di destinazione.

Verifica infine l’eventuale presenza di offerte e promozioni, soprattutto se hai figli.

Alcune strutture fanno sconti per gruppi oppure in periodi particolari, o, come fa Bluserena, offrono forti sconti per bimbi e ragazzi sotto i 18 anni.

Approfondimenti:
Come scegliere un villaggio turistico

Ti potrebbe interessare
Gossip / Alice Campello criticata per il viaggio a New York senza figli: l’influencer replica e lancia una frecciata a Morata
Gossip / Teo Teocoli stupito dalla risposta di Adriano Celentano: "Basito e triste"
Cronaca / La creator di OnlyFans Mady Gio denunciata per evasione fiscale
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alice Campello criticata per il viaggio a New York senza figli: l’influencer replica e lancia una frecciata a Morata
Gossip / Teo Teocoli stupito dalla risposta di Adriano Celentano: "Basito e triste"
Cronaca / La creator di OnlyFans Mady Gio denunciata per evasione fiscale
Gossip / Divorzio Ferragnez, verso la separazione consensuale: “Affidamento congiunto dei figli e spese a metà”
Cronaca / Fedez e la rissa in discoteca con Cristiano Iovino: “Lo ammazzo, io sono di Rozzano”
Gossip / Manuel Agnelli furioso per l'esibizione dei Potara a X Factor
Gossip / Divorzio Ferragnez, battaglia per l’assegno di mantenimento
Cronaca / Chiusa l'inchiesta su Chiara Ferragni: rischia il processo per truffa aggravata
Gossip / Ferragni e la “flessione dei ricavi”, l’indiscrezione: “Silvio Campara pronto a investire milioni nelle aziende dell’influencer”
Gossip / Paola Iezzi: “La separazione con Chiara era inevitabile. X Factor? Non siamo gli stro**i che fermano una carriera”