Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Un uomo ha volato a 2500 metri d’altezza su una sedia attaccata a 100 palloncini

Autore dell'impresa è il 38enne britannico Tom Morgan, che ha volato per ben 24 chilometri in Sudafrica

Di Giuseppe Loris Ienco
Pubblicato il 30 Ott. 2017 alle 13:28 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:39
0
Immagine di copertina
Fonte: Facebook

Un 38enne di Bristol chiamato Tom Morgan è riuscito a volare a poco più di 2.500 metri d’altezza restando seduto su una sedia da campeggio attaccata a 100 palloncini gonfiati con l’elio.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

In un’impresa che sembra riprendere le scene più spettacolari del film d’animazione “Up”, il capolavoro Pixar del 2009 vincitore di due premi Oscar, Morgan ha percorso in volo ben 24 chilometri in Sudafrica, dopo una serie di tentativi falliti in Botswana.


“Il problema maggiore è stato trovare le condizioni climatiche adatte. È difficile evitare lo scoppio dei palloncini”, ha detto Tom Morgan, che ha descritto l’esperienza come “incredibilmente divertente”, ma che ha anche ammesso di essere stato travolto da un mix di “terrore ed euforia” mentre veniva sollevato in aria dalla sedia.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’uomo, che gestisce una compagnia di viaggio chiamata “The Adventurists”, ha impiegato due giorni solo a gonfiare i 100 palloncini che gli hanno permesso di realizzare questa incredibile impresa.

Matthew Dickens, event manager di “The Adventurists”, ha detto ai microfoni di CBS News: “Non credevamo che Tom sarebbe riuscito a completare il viaggio sano e salvo. Non capivamo come avrebbe gestito il tutto. Ma alla fine ce l’ha fatta”.

L’impresa di Morgan rappresenta un primo test da parte della sua azienda per dare il via a delle vere e proprie gare aeree su mezzi alimentati dalla sola forza di palloncini gonfiati a elio.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.