Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Ultimo canta “I tuoi particolari” al piano e fa emozionare i suoi fan | VIDEO

Il cantante romano si esibisce al pianoforte in un video pubblicato sul suo profilo Instagram e riceve una valanga di commenti dai suoi follower

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 18 Feb. 2019 alle 09:09 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:04
0

Ultimo torna a far emozionare i suoi fan con una versione a cappella di I tuoi particolari. [Qui il testo integrale della canzone].

Il cantante di periferia pubblica sul suo account Instagram una versione toccante del pezzo con cui all’ultimo Festival di Sanremo si è guadagnato il secondo posto. Il musicista romano torna al pianoforte e con la sua voce calda intona la sua ultima canzone.

Accanto al video, il cantante romano scrive una dedica, citando un verso della canzone: “‘Mi sveglio e sento che..’ Buongiorno🌈”. Una dedica che fa emozionare i follower, che, sotto al post, si scatenano con commenti di ammirazione e affetto.

“Ogni volta che ti sento mi rendi felice”, scrive un utente; “Sentire la tua voce al mattino è una cosa più che stupenda”, scrive un altro. “Che bella questa canzone e quanto amore racchiude”, si legge in un altro commento. “Mi emoziono sempre .. i miei e ricordo volano con le tue canzoni… grazie”, scrive qualcun altro.

Le parole d’amore per Ultimo si rincorrono nelle decine e decine di commenti che si accavallano sotto al post e fanno dimenticare al cantante quel secondo posto che a suo dire sarebbe immeritato. Ultimo, infatti, si è mostrato fortemente in disaccordo con la scelta di Mahmood a vincitore dell’edizione 2019 decretata dalla giuria di qualità, cioè quella composta da artisti e giornalisti e non dal pubblico a casa.

LEGGI ANCHE: Le polemiche di Ultimo: “Avevo più del 30 per cento dei voti di Mahmood, ecco perché dovevo vincere” | VIDEO

Le polemiche

Dopo la chiusura della serata finale del Festival di Sanremo 2019, Ultimo si è presentato in conferenza stampa visibilmente alterato. Dopo aver fatto i complimenti al vincitore Mahmood chiamandolo “ragazzo” e non col suo nome, beccandosi i rimbrotti dei giornalisti è esploso: “Avete questa settimana per sentirvi importanti e dovete rompere il cazzo. Tanto qualsiasi cosa io dico troverete qualcosa da ridire”.

“La gente aveva molta aspettative su quello che avrei fatto, ma per me e per noi tutti la canzone è al centro di tutto. Il massimo che posso fare è quello che faccio sul palco”, ha detto il cantante rispondendo e successivamente spiegando che era semplicemente amareggiato.

“Io vi sembro incazzato? Sono sincero: non sono uno che, al contrario di altri, ha bisogno di crearsi un velo di finzione davanti; qui gli artisti vengono con un’idea ben precisa. Se io non riesco a raggiungerlo… Io non sono incazzato, semplicemente ce l’ho con me stesso, non ce l’ho con nessuno. Sono amareggiato. Io punto all’eccellente. Io non punto al buono”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.