Le tredici serie cancellate da Netflix

Da grandi successi come Sense8, a flop totali come Gypsy fino a serie storiche come House of Cards, la piattaforma nel corso degli anni ha "cassato" diversi show

Di Emma Zannini
Pubblicato il 5 Dic. 2017 alle 12:06 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:35
0
Immagine di copertina
Credit: Netflix

Nel 2017 Netflix ha deciso di fare un po’ di ordine fra i propri show e di cancellare alcune serie televisive. Da grandi successi come Sense8, a flop totali come Gypsy e serie storiche come House of Cards, alcune scelte sono state molto discusse dal pubblico risultando in parte impopolari.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

In totale Netflix, da quando è stata fondata, ha eliminato un numero bassissimo di show, tredici, ma nuove cancellazioni sono attese per il futuro.

“Abbiamo rimosso pochi show” afferma Reed Hastings, amministratore delegato di Netflix, “Io sprono sempre il team che si occupa dei contenuti. Dobbiamo correre più rischi. Bisogna provare più cose folli”.

Ecco i tredici show eliminati finora, con le votazioni assegnate dalla critica e dall’audience su Metacritic, piattaforma online che si occupa di raccogliere critiche e opinioni, per valutare le fonti di intrattenimento:

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Longmire, cancellato dopo sei stagioni totali (tre su Netflix)

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: Questo thriller crime contemporaneo si concentra su di uno sceriffo del Wyoming che sta ricostruendo la propria vita e carriera dopo la morte della moglie.

Punteggio critica: 75/100

Punteggio audience: 9.2/10

Lilyhammer, cancellato dopo tre stagioni

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: Hanno ucciso il suo cane. L’hanno costretto a scappare. Ora vive una nuova vita in uno strano posto… come un boss.

Punteggio critica: 68/100

Punteggio audience: 7.6/10

Hemlock Grove, cancellato dopo tre stagioni

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: In questa serie thriller-horror ambientata nella cittadina di Hemlock Grove, in Pennsylvania, i segreti sono all’ordine del giorno e il male può annidarsi ovunque.

Punteggio critica: 37/100

Punteggio audience: 6.7/10

Haters Back Off, cancellata dopo due stagioni

Credit: Netflix
Descrizione di Netflix: Miranda Sings punta alla celebrità e non vede l’ora di conquistare il web, oltre al cuore di un bel musicista. Ma c’è un prezzo da pagare per la sua sete di gloria.
Punteggio critica: 54/100

Punteggio audience: 7.1/10

Chelsea, cancellata dopo due stagioni

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: In una provocatoria serie di documentari, la comica Chelsea Handler esamina a fondo le complicazioni personali e culturali di quattro argomenti che l’affascinano.

Punteggio critica: 50/100

Punteggio audience: 5.2/10

Marco Polo, cancellato dopo due stagioni

Credit: Netflix

Ambientato in un mondo dominato da avidità, tradimenti, intrighi sessuali e rivalità, Marco Polo racconta le avventure del famoso esploratore alla corte di Kublai Khan.

Punteggio critica: 54/100

Punteggio audience: 8/10

Sense8, cancellato dopo due stagioni

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: Dai creatori di Matrix e Babylon 5, quest’inquietante serie racconta di otto sconosciuti che condividono le loro esperienze grazie a un legame telepatico.

Punteggio critica: 68.5/100

Punteggio audience: 8.2/10

The Get Down, cancellato dopo una stagione (due parti)

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: Nella New York del 1977, alcuni giovani pieni di talento e di passione inseguono i propri sogni nel South Bronx, con ritmi sfrenati che faranno la storia della musica.

Punteggio critica: 69/100

Punteggio audience: 7.8/10

Girlboss, cancellato dopo una stagione

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: Ribelle e squattrinata, Sophia crea per caso un’attività online e impara a fare il capo. Una serie comica tratta dall’omonimo bestseller autobiografico.

Punteggio critica: 53/100

Punteggio audience: 5.5/10

Gypsy, cancellato dopo una stagione

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: In questo intrigante thriller psicologico, la terapeuta Jean Holloway instaura pericolose relazioni intime con le persone che fanno parte della vita dei suoi pazienti.

Punteggio critica: 45/100

Punteggio audience: 7.5/10

House of Cards, si concluderà dopo sei stagioni

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: Un membro del Congresso degli Stati Uniti lavora con la moglie scalare il potere, ed è disposto a tutto per riuscirci.

Critic rating: 73.6/100

Punteggio audience: 7.8/10

The Killing, si conclude dopo quattro stagioni (una su Netflix)

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: A Seattle i detective di omicidi Sarah Linden e Stephen Holder sono profondamente scossi dagli omicidi su cui stanno indagando in questa serie dark.

Punteggio critica: 69/100

Punteggio audience: 8.2/10

Bloodline, si conclude dopo tre stagioni

Credit: Netflix

Descrizione di Netflix: Quando la pecora nera di una famiglia rispettabile minaccia di svelare i loschi segreti del loro passato, i rapporti tra fratelli vengono messi a dura prova.

Punteggio critica: 67.5/100

Audience rating: 8.1/10

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.