“Soffro di attacchi di panico. Li curo con qualche pastiglia”, Tommaso Paradiso confessa le sue debolezze nonostante il successo

Di TPI
Pubblicato il 21 Dic. 2018 alle 07:11 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:46
0
Immagine di copertina
Tommaso Paradiso. Credit: Instagram

TOMMASO PARADISO ATTACCHI DI PANICO – La band dei The Giornalisti dal 2016 ha siglato un successo dopo l’altro diventando una delle più famose in tutto il panorama italiano. Tommaso Paradiso, frontman del gruppo, ha rilasciato un’intervista in cui racconta la storia della band e svela anche alcuni particolari della sua vita privata.

Amori, successi e passato, Paradiso ha confessato che da molto tempo soffre di attacchi di panico, soprattutto nei momenti più stressanti. Il leader dei The Giornalisti ha raccontato che per affrontare queste crisi ricorre al supporto di farmaci specifici, ma si aiuta anche praticando sport.

Nonostante il grande successo, il cantante vive quindi dei momenti di forte debolezza. Nell’intervista rilasciata a Vanity Fair ha dichiarato: “Ho sofferto di attacchi di panico e ne soffro ancora nei periodi più stressanti. Li curo con lo sport e qualche pastiglia […] L’attacco di panico è una cosa un po’ oscura, non si sa mai quando viene”.

E sull’amore Tommaso Paradiso dice: “Non è vero che la creatività è alimentata dal tormento, per me è l’esatto contrario […] Ti devono piacere davvero le donne, devi saperti gustare il piacere di una lunga conquista. Il corteggiamento è la cosa più bella, rende la vita degna di essere vissuta”.

Paradiso è fidanzato da circa due anni con Carolina Sansoni, più giovane di lui e con la quale da poco convive a Roma.

Non è mancato un commento sulla strage avvenuta a Corinaldo durante il concerto di Sfera Ebbasta.  Tommaso Paradiso ha difeso il collega: “Non si possono accusare i cantanti per quello che scrivono. È colpevole chi non ha badato a rispettare le regole di sicurezza. Ed è il tale con lo spray al peperoncino l’Idiota Ebbasta. Non Sfera”.

Inoltre, il cantante ha voluto tutelare e dire la sua: “Il mondo di rap e trap vive di linguaggio provocatorio, si sa. Ma non per questo chi scrive o, peggio, chi ascolta quella musica è violento o sessista. A me piacciono i film di Quentin Tarantino, mi è piaciuto Gomorra, ma non vado in giro a sparare”.

Cosa si aspetta Tommaso Paradiso dal futuro? “Io voglio stare comodo, in una casa grande, vivere bene, non ho nostalgia di quando ci facevamo mille chilometri al giorno con il furgone per suonare in giro ed essere pagati quanto bastava per la benzina […] Aspirare ai grandi numeri è fondamentale! La Cappella Sistina, Picasso, i Beatles piacciono a tutti e un motivo ci sarà. Non mi sto paragonando a nessuna di queste cose, sia ben chiaro, altrimenti mi prendono per matto […] Thegiornalisti giocano nel campionato eterno della canzone italiana: canzoni per essere cantate da tutti”.

Il cantante è da sempre stato molto vivace e ha rivelato che “Frontman si nasce. Devi essere quello che già alla recita di Natale delle elementari veniva preso come protagonista”.

Le date del tour dei The Giornalisti

Dopo il grande successo riscosso dal Love Tour, i The Giornalisti hanno deciso di aggiungere ulteriori date.

  •  26/03/2019 –  Jesolo
  • 28/03/2019 – Eboli
  • 30-31/03/2019 – Acireale
  • 02/04/2019 –  Bari
  • 03/04/2019 – Reggio Calabria
  • 06/04/2019 – Assago (MI)
  • 07/04/2019 – Firenze
  • 11 – 12 /04/2019 – Roma
  • 15/04/2019 – Assago
  • 18/04/2019 – Firenze
  • 01/05/2018  – Verona
  • 13/05/2019 – Roma
  • 14/05/2019 – Assago (MI)

I biglietti sono disponibili su Ticketone.it 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.